sport

Parterre di mute internazionali per il 31esimo campionato Sips su cinghiale

giovedì 23 febbraio 2017
Parterre di mute internazionali per il 31esimo campionato Sips su cinghiale

Si preannuncia interessante e agguerrito il parterre di partecipanti al 31esimo Campionato sociale su cinghiale riservato alle mute organizzato dalla Società italiana Prosegugio (Sips), che si svolgerà dal 24 al 26 febbraio 2017 nel territorio di Orvieto.

Un appuntamento importante che come ogni anno richiama sulla Rupe appassionati e professionisti del mondo della cinofilia venatoria e non solo, grazie alla consolidata ed efficiente organizzazione della manifestazione curata dalla Prosegugio nazionale e da quella territoriale presieduta da Giulio Gallinella.

La 31esima edizione conta quest’anno la presenza di circa trenta mute di cani da cinghiale provenienti da varie zone dell’Italia e anche da altri paesi europei come la Francia. Elemento questo che denota quanto l’appuntamento orvietano sia importante nel mondo della cinofilia rappresentando un passaggio fondamentale per le migliori mute italiane ed europee utilizzate per la caccia al cinghiale.

L’evento si aprirà venerdì 24 febbraio 2017 a partire dalle ore 13.30 presso il Centro Cinofilo i Pioppi di Orvieto Scalo con l’esposizione delle mute in gara. La serata si concluderà poi con una cena di tutti i partecipanti.

Dopo il raduno all’Hotel Orvieto, le gare prenderanno il via sabato 25 febbraio 2017 alle ore 7 dislocate nei vari settori di caccia al cinghiale del territorio orvietano: Allerona, Ficulle, Orvieto e San Venanzo. In varie batterie i conduttori e le mute si sfideranno per determinare quale sarà la squadra vincitrice. Salvo un aumento di mute che potrebbero far slittare la conclusione delle gare alla domenica, la premiazione del 31esimo Campionato Sips su cinghiale è prevista per le 13 di sabato presso l’Hotel Orvieto in via Angelo Costanzi.