sport

L'Orvieto Fc conquista il quarto posto in serie C1

domenica 19 febbraio 2017
L'Orvieto Fc conquista il quarto posto in serie C1

Se l’obiettivo dell’Orvieto era la salvezza, ora il presidente Maurizio Bellagamba, non può che essere felice, visto che al momento la sua squadra, che milita nella massima categoria di calcio a 5 regionale la serie C1, è salita addirittura al quarto posto. Una posizione che è la conseguenza di una serie di successi, ultimi quello del turno scorso contro il Gubbio, e quello di venerdì sera al PalaPapini contro il Montebello, squadra si ultima in classifica, ma non da sottovalutare, l’8-3, premia così Simone Pirati e compagni con questa quarta posizione.

“E’ stata una partita tranquilla – commenta il presidente Maurizio Bellagamba – e che abbiamo domani dal primo all’ultimo minuto. I ragazzi sono stati molto bravi, dando ascolto alle indicazioni dell’allenatore, è ovvio che ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, ma siamo stati più bravi a concretizzarle. Il mister ha poi deciso di far giocare molti ragazzi giovani, che hanno risposto positivamente e in modo molto appropriato, in particolare mi va di ricordare la grande prestazione di Simone Mari, che era al suo esordio con la prima squadra e ha realizzato anche due gol, buona prova anche di Simone Pettinelli, anche lui ha avuto modo di mettere minuti nelle gambe e soprattutto di fare un gol, le altre reti portano la firma di Frosinini (doppietta), Bianco, Savoia e Ciambottini”.

La squadra sta reagendo bene quindi ai nuovi obiettivi?

“Al momento è così, abbiamo intrapreso un buon trend di risultati, ora sabato siamo chiamati al difficile impegno di campionato in casa dell’Orte, dove cercheremo di fare la nostra gara al meglio per rimanere in orbita play off”.

In questa settimana, anche le ragazze hanno rialzato la testa…

“Si, abbiamo vinto per 1-6 contro il Norcia, vorrei ringraziare l’Atletico Foligno che ha concesso il campo al Norcia per far disputare la gara, è stata una partita abbastanza equilibrata, nel primo tempo, poi nella ripresa siamo venuti fuori e abbiamo chiuso la gara, con tre doppiette, di Antonelli, Luciani e Cochi”.

Soddisfazioni anche in chiave Rappresentativa…

“Abbiamo avuto due ragazze convocate per la Rappresentativa Femminile per giovedì e sono Laura Palmese e Martina Antonelli, mentre ieri, Massino e Cavalloro si sono allenati con la Rappresentativa Giovanissimi, così come Ciucci, Focarelli e Rodriguez sono stati convocati in quella degli Allievi”.

Ed ora obiettivo già sugli impegni della prossima settimana…

“Ripartiremo dalla sconfitta di oggi della Juniores per 5-4 in casa dell’Osma Marsciano, mentre già da lunedì l’agenda sarà fitta di impegni, con i Giovanissimi (che in settimana hanno vinto per 6-1 contro la Ternana Femminile) che saranno impegnati in casa dell’Amerina, mentre mercoledì saranno impegnati gli Allievi e le ragazze, che giocheranno rispettivamente contro il Clt e il Calvi”.

Ufficio Stampa Orvieto FC