sport

Uisp Scherma, il Trofeo Pegaso fa centro. Tutti i premiati

giovedì 16 febbraio 2017
Uisp Scherma, il Trofeo Pegaso fa centro. Tutti i premiati

"Eccellente weekend di sport e stupenda manifestazione di scherma". E' questa la sintesi della gara di scherma svoltasi ad Orvieto lo scorso fine settimana. Sono stati quasi 200 i partecipanti da 23 diverse società di scherma, provenienti da Umbria, Toscana e Lazio. Tutto bene relativamente all'organizzazione della Asd Uisp Scherma Orvieto che con la partecipazione corale di tutti i soci ha potuto rispettare orari e dare una buona accoglienza alle molte famiglie che sono giunte ad Orvieto per tale occasione.

Sono stati 25 i giovani atleti della Uisp Scherma Orvieto nati tra il 2003 e il 2009 che hanno preso parte alla gare: Jacopo Olimpieri (6° nella categoria Allievi e 2° in quella Ragazzi), Gianmarco Tognarini, Eleonora Ortu, Giulia Radicchio, Francesca Lo Conte, Beatrice Trippini, Giada Dominici Giada, Agnese Graziani, Alice Olimpieri, Flavia Stollo, Riccardo Ortu (3° nella categoria Giovanissimi), Giovanni Di Guida (6° nella categoria Giovanissimi), Iordan Giulio Mechelli Iordan, Lorenzo Rocchigiani (7° nella categoria Giovanissimi e 1° nella categoria Maschietti), Luca Pontremoli, Elena Rocchini, Ludovica Foresi, Sofia Tognarini e per la sezione di Monteleone d'Orvieto Federico Maria Caricchi Federico, Alessio Neri, Adriano Inches, Aurora Ciculi, Chiara Polverini, Caterina Della Ciana e Francesco Maria Mezzogori.

"Siamo conteni di come per la prima volta siamo riusciti ad organizzare una gara di questa portata. Grazie all'aiuto spontaneo di tutti i genitori abbiamo messo in campo un ottimo gruppo di lavoro, segno di quanto sia sano e genuino il nostro ambiente della scherma, sempre in continua crescita", questo il commento dei dirigenti della Asd Uisp Scherma Orvieto. "Abbiamo vinto la gara dei Maschietti con Lorenzo e abbiamo piazzato 4 atleti nei primi 8. Peccato per qualche altro buon schermidore e schermitrice, hanno avuto un po' di sfortuna, altrimenti il bottino poteva essere ancora migliore. Un plauso particolare va a tutti i più piccolini, nati nel 2009-2008-2007 che nella gara promozionale delle prime lame/esordienti hanno mostrato già una buona preparazione....tutti primi a pari merito", ha commentato il M° Davide Lo Conte. Prossimo appuntamento, domenica 19 febbraio a Cassino per gli agonisti GPG (nati dal 2003 al 2006)