sport

Uisp Scherma, il Trofeo Pegaso fa centro. Tutti i premiati

giovedì 16 febbraio 2017
Uisp Scherma, il Trofeo Pegaso fa centro. Tutti i premiati

"Eccellente weekend di sport e stupenda manifestazione di scherma". E' questa la sintesi della gara di scherma svoltasi ad Orvieto lo scorso fine settimana. Sono stati quasi 200 i partecipanti da 23 diverse società di scherma, provenienti da Umbria, Toscana e Lazio. Tutto bene relativamente all'organizzazione della Asd Uisp Scherma Orvieto che con la partecipazione corale di tutti i soci ha potuto rispettare orari e dare una buona accoglienza alle molte famiglie che sono giunte ad Orvieto per tale occasione.

Sono stati 25 i giovani atleti della Uisp Scherma Orvieto nati tra il 2003 e il 2009 che hanno preso parte alla gare: Jacopo Olimpieri (6° nella categoria Allievi e 2° in quella Ragazzi), Gianmarco Tognarini, Eleonora Ortu, Giulia Radicchio, Francesca Lo Conte, Beatrice Trippini, Giada Dominici Giada, Agnese Graziani, Alice Olimpieri, Flavia Stollo, Riccardo Ortu (3° nella categoria Giovanissimi), Giovanni Di Guida (6° nella categoria Giovanissimi), Iordan Giulio Mechelli Iordan, Lorenzo Rocchigiani (7° nella categoria Giovanissimi e 1° nella categoria Maschietti), Luca Pontremoli, Elena Rocchini, Ludovica Foresi, Sofia Tognarini e per la sezione di Monteleone d'Orvieto Federico Maria Caricchi Federico, Alessio Neri, Adriano Inches, Aurora Ciculi, Chiara Polverini, Caterina Della Ciana e Francesco Maria Mezzogori.

"Siamo conteni di come per la prima volta siamo riusciti ad organizzare una gara di questa portata. Grazie all'aiuto spontaneo di tutti i genitori abbiamo messo in campo un ottimo gruppo di lavoro, segno di quanto sia sano e genuino il nostro ambiente della scherma, sempre in continua crescita", questo il commento dei dirigenti della Asd Uisp Scherma Orvieto. "Abbiamo vinto la gara dei Maschietti con Lorenzo e abbiamo piazzato 4 atleti nei primi 8. Peccato per qualche altro buon schermidore e schermitrice, hanno avuto un po' di sfortuna, altrimenti il bottino poteva essere ancora migliore. Un plauso particolare va a tutti i più piccolini, nati nel 2009-2008-2007 che nella gara promozionale delle prime lame/esordienti hanno mostrato già una buona preparazione....tutti primi a pari merito", ha commentato il M° Davide Lo Conte. Prossimo appuntamento, domenica 19 febbraio a Cassino per gli agonisti GPG (nati dal 2003 al 2006)

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 20 febbraio

Meteo

lunedì 20 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 4.4ºC 87% buona direzione vento
martedì 21 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.6ºC 78% buona direzione vento
15:00 12.3ºC 54% buona direzione vento
21:00 4.9ºC 95% buona direzione vento
mercoledì 22 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.2ºC 88% buona direzione vento
15:00 12.3ºC 67% buona direzione vento
21:00 7.7ºC 95% buona direzione vento
giovedì 23 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 98% foschia direzione vento
15:00 10.6ºC 95% foschia direzione vento
21:00 8.1ºC 98% scarsa direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni