sport

L'Orvietana Rugby vince ancora al De Martino

martedì 24 gennaio 2017
di L.F.
L'Orvietana Rugby vince ancora al De Martino

L'Orvietana Rugby al motto "al De Martino non si passa" inanella la quarta vittoria consecutiva in campionato battendo con il punteggio di 19 a 10 il Pesaro Rugby. Partita difficile per il 15 della palla ovale Orvietana che con una prestazione maschia che non ha lasciato spazio ad esitazioni, ha riportato l'ennesima vittoria. La partita è stata dura e difficile sia sotto il profilo tecnico che tattico, combattuta punto su punto; la dimostrazione è che la maggior parte di questi è stata conseguita grazie a calci piazzati messi a segno dal piede del veterano Menghinelli. Lode particolare alla difesa che grazie allo schieramento organizzato dal mister Mammoli ha fatto una prestazione eccellente non concedendo niente all'avversario.

Mette la parola fine alla partita una fantastica meta di capitan Nuccioni. La prossima sfida dovrà ancora essere giocata ad Orvieto domenica 29 gennaio per inversione del campo nel girone di andata; questa volta sarà ancora più dura contro la prima in classifica del Città di Castello e vedremo se gli orvietani manterrano alto il loro onore e fede al loro motto "al De Martino non si passa".

Questa domenica, dopo l'esordio in una amichevole prima di Natale, è stata anche l'ora della prima partita ufficiale della Under 14 dell'Orvietana Rugby. La compagine dei giovani atleti, con l'aggiunta fondamentale di alcuni ragazzi del Gubbio per completare la rosa, hanno giocato la prima partita ufficiale sul campo del Terni Rugby. I giovani serpentelli, contro un avversario molto più rodato, hanno venduta cara la pelle, dopo un inizio un po' impacciato hanno rotto gli indugi giocando una ripresa molto più alla pari e riportando un risultato più che soddisfacente.