sport

Orvieto Fc piega la Free Time PonteValleceppi per 6-1

sabato 14 gennaio 2017
Orvieto Fc piega la Free Time PonteValleceppi per 6-1

Si è chiusa nel modo migliore possibile la settimana dell’Orvieto Fc, che dopo aver vinto con la Juniores e impattato con il Femminile (5-6 a Nocera e 1-1 contro l’Oratorio San Giovanni Bosco), venerdì sera ha portato a casa anche un altro pareggio e un’altra splendida vittoria. A impattare sono stati i Giovanissimi di mister Luca Fringuello, che in casa del Clt hanno offerto un’ottima prestazione, il 2-2 con pareggio di Pettinelli dopo lo svantaggio iniziale e la rete di Cesaretti, permette ai più giovani della società del presidente Bellagamba di aprire l’anno con un sorriso. Ma sicuramente il sorriso più grande è quello della prima squadra di mister Egisto Seghetta, che nel primo turno del girone di ritorno, del campionato di serie C1, di venerdì sera al PalaPapini ha battuto con un perentorio 6-1 la Free Time di Ponte Valleceppi, squadra seconda in classifica e finalista di Coppa Italia regionale e che all’andata aveva battuto Pirati e compagni per 7-0…

“E’ stata una grande gara – esordisce mister Egisto Seghetta – una vittoria che ci permette di aprire il 2017 della prima squadra nel migliore dei modi. Una partita in cui i nostri ragazzi hanno meritato il successo”.

Mister, ma come è andato il match?

“L’inizio è stato come quello dell’esordio in campionato in casa loro, circa quindici minuti di studio con le due squadre che non si scoprivano, poi il gol che ha rotto l’equilibrio, solo che questa volta a segnarlo è stato Ciambottini, che con un’azione individuale ha sbloccato il match e ci ha portato sull’1-0. Loro a quel punto hanno alzato il proprio baricentro, provando a metterci in difficoltà, ma ci ha pensato Alessio delli Poggi con un paio di grandi parate, poi, Hiro, dopo un’azione manovrata è arrivato al confronto diretto con un difensore, l’ha scartato e nell’1 contro 1 col portiere ha realizzato il 2-0, sul finire, ancora brividi per noi, ma Delli Poggi è stato decisivo con una doppia parata”.

Questo è stata la prima frazione di gioco, e nella ripresa?

“Partivamo comunque dal 2-0, e loro dovevano recuperare, e si sono subito protesi in avanti in modo offensivo, lasciandoci però spazio a tante ripartenze, su una di queste è arrivato lo sgambetto di un loro difensore in area di rigore a Simoncini. L’arbitro ha decretato il penalty, che Antonio Savoia, grande ex di turno, ha realizzato per il 3-0. Poi ancora su ripartenza, un tiro di Simoncini, ribattuto dal portiere ospite, ha portato Frosinini al 4-0 con una staffilata centrale”.

Gara senza storia quindi?

“Non è così, ci hanno ancora provato, e la gara a questo punto si è giocata con grandi capovolgimenti di fronte, e con le squadre che si sono allungate molto, poi siamo stati bravi a mantenere il sangue freddo e così è arrivato il 5-0 a firma di Simone Pirati, che imbeccato a pennello da Nobu ha chiuso il match. Anche se poi, una incomprensione difensiva ha portato il Free Time a segnare il 5-1”.

Poi l’ultima rete…

“Ci ha pensato ancora Riccardo Ciambottini, che su azione di calcio d’angolo, complice una deviazione avversaria, ha infilato in rete il 6-1”.

Un buon modo di ripartire quindi…

“Direi di sì, c’è grande soddisfazione per questi tre punti, era una partita molto sentita anche per via del 7-0 dell’andata e per questo i ragazzi sono stati davvero entusiasti, così come tutta la società. Ora abbiamo due trasferta impegnative a Ponte Pattoli e Burano e sarà importante esserci mentalmente”:

Settimana comunque impegnativa anche per le altre squadre della società…

“Giocheremo in anticipo mercoledì sera con i Giovanissimi, quando ospiteremo il Foligno, poi venerdì sarà la volta delle ragazze che andranno a Massa Martana e della Juniores che ospiterà l’Acli Miriano”.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni