sport

Una Vetrya Orvieto Basket in emergenza fa visita all'Assisi

venerdì 13 gennaio 2017
Una Vetrya Orvieto Basket in emergenza fa visita all'Assisi

Altra difficile sfida per la Vetrya Orvieto Basket, che sabato 14 gennaio andrà a far visita al Basket Assisi per la gara valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di C Silver. Si preannuncia un altro ostacolo non da poco per i ragazzi di coach Borri, che arrivano al PalaItis bisognosi di punti e di fiducia per iniziare a uscire dal periodo buio di dicembre.Le condizioni di partenza non sono ottimali per Orvieto, visti anche gli strascichi sportivi e non della sfida contro Foligno: non potranno essere presenti causa squalifica coach Borri, capitan Abet e Leonardo Pimpolari, fermati dal giudice sportivo dopo alcuni episodi nella scorsa partita in casa.

In questa situazione di emergenza Orvieto si trova ad affrontare un Assisi che arriva carico e in fiducia dopo la bella vittoria casalinga nel derby con Bastia, in cui ha brillato l’ex Trinchitelli, autore di 20 punti, e voglioso di continuare la striscia positiva per puntare alle zone alte, alla portata vista anche la classifica corta. Con il passare del tempo i ragazzi di coach Piazza stanno trovando sempre più ritmo e condizioni, con giocatori chiave come Neri che sono saliti di colpi nelle ultime giornate.

Un bruttissimo cliente dunque per i biancorossi, specie nella caldissima bolgia del PalaItis di Santa Maria degli Angeli. Sarà importante per Orvieto riuscire a limitare la transizione degli assisani e giocare con pazienza in attacco, in contropiede quando possibile e di squadra a difesa schierata, senza cercare forzature. In questo momento di difficoltà è necessario che tutti diano di più, per uscire insieme dalle secche di questo periodo. Palla a due alle 21.15.

Fonte: www.orvietobasket.it