sport

Asds Majorana, nuovo direttivo e prima uscita al Sentiero Moschea

giovedì 12 gennaio 2017
di Davide Pompei
Asds Majorana, nuovo direttivo e prima uscita al Sentiero Moschea

Archiviate le feste, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Scolastica "Ettore Majorana" di Orvieto si rimette in cammino alla scoperta di un territorio tutto da scoprire. Lo fa con un nuovo consiglio direttivo, eletto lunedì 19 dicembre, in occasione dell'annunciata assemblea dei soci. Alla guida, il presidente Paolo Pimpolari, affiancato dal vice Paolo Bellocchio e dal segretario Antonio Strangis.

In qualità di consiglieri, siedono, o meglio camminano Francesco Bellucci, Bernardino Breccia, Elena Rocchini, Giovanni Ruggeri, Francesco Biondi, Francesca Romana Quagliarotti, Salvatore Alessandro, Giuseppe Palmese, Salvatore Toni Spiga, Francesco Biazzi e Corrado Rossitto. Il primo appuntamento del 2017 organizzato dal Gruppo Escursionistico arriva già per domenica 15 gennaio.

In marcia, dunque, verso Allerona lungo il cosiddetto "Sentiero Moschea" che prende il nome dal podere che si incontra lungo il percorso. Ad anello, coprendo una distanza di 11 chilometri e un'ascesa di 275 metri, quello che verrà effettuato. "Non ci sono particolari difficoltà – anticipano dall'associazione – dal momento che si cammina su una strada sterrata ampia e comoda".

Tre ore circa, il tempo di percorrenza stimato, a cui vanno aggiunte eventuali soste. Consigliato, l'uso di bacchette e abbigliamento adatto alla stagione invernale che, in questi giorni, sembra mostrare le sue temperature più rigide. Il ritrovo è a Sferracavallo, in prossimità del Bar Pontremoli, alle 8.30 e con mezzi propri si raggiungerà il Podere Casanova, luogo individuato per la partenza.

I non soci dovranno attivare l’assicurazione obbligatoria giornaliera, rilasciando i propri dati anagrafici. La quota di partecipazione è di appena 4 euro, da consegnare al direttore dell'escursione Bernardino Breccia – accompagnatore, Paolo Bellocchio – prima della partenza. L'invito a mettersi in marcia sempre aperto.

Ed esteso a chiunque. Sono aperte, infatti, le iscrizioni a socio per il 2017. A Ciconia, nella sede di Via dei Tigli, il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 19.30 un funzionario dell'associazione sarà a disposizione per accogliere chiunque intenda farsi avanti.

Per ulteriori informazioni:
Associazione Sportiva Dilettantistica Scolastica "E. Majorana"
333.8946791 – associazione.majorana@gmail.com   
www.asdsmajorana.it

Commenta su Facebook