sport

Orvieto Fc, doppio appuntamento in rosa. La prima squadra riprende la preparazione, giovanissimi al PalaPapini

martedì 3 gennaio 2017
Orvieto Fc, doppio appuntamento in rosa. La prima squadra riprende la preparazione, giovanissimi al PalaPapini

Con le feste natalizie non ancora terminate, e con l’inizio del 2017 appena alle spalle è già ripresa l’attività dell’Orvieto Fc, società di futsal regionale che può vantare maschile e femminile nelle massime serie umbre e ben tre squadre di giovani.

“Abbiamo già ricominciato a sudare – commenta il mister della prima squadra maschile e del femminile Egisto Seghetta – con i maschi abbiamo ricominciato la preparazione verso il big match di venerdì 13, quando la PalaPapini arriverà il Free Time PonteValleceppi, squadra attualmente seconda in classifica in serie C1, mentre con le ragazze stiamo già preparando la sfida del 4 gennaio”.

Una sfida che doveva essere disputata tempo fa…

“Proprio così, doveva essere giocata qualche settimana fa, ma fu rimandata a causa del sisma che ha colpito la zona di Norcia, infatti le nostre ragazze al PalaPapini riceveranno proprio la compagine del Città di Norcia. Un evento che ha portato la squadra del presidente Allegrini a posticipare molte gare, ma siamo contenti di rivederli in campo, e per questo siamo felici di esserci messi a loro disposizione e di giocare questa partita il 4 gennaio”.

Dopo nemmeno 48 ore, le ragazze torneranno di nuovo in campo…

“Sì, lo stesso gruppo sarà chiamato in causa il 6 gennaio, a scendere in campo a CastelRitaldi per affrontare la Ducato Spoleto nella ripresa del campionato regionale. La nostra speranza è di avere la squadra il più al completo possibile perché essendo un giorno di festa, e con in più le varie influenze e vacanze rischiamo di perdere qualche pezzo, ma quello che è certo è che nelle due partite cercheremo di dare battaglia in ogni minuto per cercare di intraprendere un buon filotto sin da subito. Le ragazze sono motivate, si sono allenate bene durante le feste, anche con un buon numero di presenze, e disputando una buona amichevole contro il Ciconia, ora dobbiamo tornare sul campo agonistico”.

Ma non solo ragazze, sabato sarà la volta dei Giovanissimi…

“Proprio così i ragazzi di mister Luca Fringuello, sabato 7 gennaio alle 15.30, affronteranno al PalaPapini i pari età del B&A Orte, per una gara che si preannuncia davvero molto difficile per i nostri giovani orvietani, che però continueranno nella loro opera di crescita, che li vede impegnarsi giorno dopo giorno agli ordini del loro mister”.

Intanto, seppur a campionati fermi, sono arrivate diverse soddisfazioni per i ragazzi orvietani…

“Abbiamo avuto numerosi ragazzi convocati nelle varie rappresentative, quattro tra gli Juniores, Simone Cerchecci, Riccardo Bianco, Riccardo Zaccariello e Alessio Tedeschini, due per i Giovanissimi Giordano Lipparoni e Mattia Cavalloro ed infine, anche Martina Antonelli che è stata convocata nella Rappresentativa Femminile. Siamo contenti di queste convocazioni, ed ora che a Gennaio ripartirà l’attività di Rappresentativa Regionale auspichiamo che queste si possano ripetere per la felicità di tutto il nostro staff dirigenziale e tecnico, ma anche come gratificazione del loro impegno”.