sport

Vetrya Orvieto Basket di scena a Gualdo nel fine settimana

sabato 17 dicembre 2016
Vetrya Orvieto Basket di scena a Gualdo nel fine settimana

Altra importante sfida per la Vetrya Orvieto Basket che, domenica 18 dicembre, si appresta ad affrontare la sfida in casa del Basket Gualdo. I rupestri hanno assolutamente bisogno dei due punti per spezzare la striscia negativa e iniziare a riassestare la situazione di classifica.

Gualdo aveva sconfitto Orvieto nella partita di andata grazie a una difesa arcigna e alla grande giornata di Paleco. I gualdesi sono a quota dieci punti in classifica, a quattro punti dalla zona calda. Nel recupero infrasettimanale hanno rialzato la testa vincendo la sfida col Basket Club Fratta dopo le sconfitte con Bastia, Perugia e Foligno.

Per Orvieto si prospetta un’altra partita intensa dove, per vincere, si dovranno limitare le fonti di gioco Paleco e Rath sugli esterni e Karpuk fra i lunghi, per poi provare a far male in contropiede sull’onda del mismatch fisico con i padroni di casa. Dopo le sconfitte dell’ultimo periodo è necessaria una svolta per morale e classifica: sta solo ai nostri imprimere un cambiamento a questo periodo negativo.