sport

Vetrya Orvieto Basket a Foligno per il recupero della terza giornata

mercoledì 14 dicembre 2016
Vetrya Orvieto Basket a Foligno per il recupero della terza giornata

Dopo la sconfitta nel derby con Todi la Vetrya Orvieto Basket ha subito l'occasione per rifarsi nel recupero della terza di andata contro Foligno, che andrà in scena mercoledì 14 dicembre al PalaPaternesi. Coach Borri dovrebbe recuperare sia Compagnoni sia Toselli per una sfida che si preannuncia importantissima soprattutto se si guarda la situazione classifica delle due squadre, entrambe appaiate a sei punti.

I ragazzi di coach Olivieri hanno vissuto un girone di andata di alti e bassi e sono stati anche poco fortunati in alcune occasioni, come dimostrano le partite perse sul filo di lana. L’ultimo posto in coabitazione con Todi e Orvieto non dice tutto dell’UBS, squadra coesa che gioca da anni insieme e dotata di ottime individualità, su tutte il leader Mariotti e il bomber Lorenzetti.

Sotto le plance Ciancabilla e Siena danno sempre il loro importante contributo di sostanza, sostenuti dal rientrante Marani. Il pacchetto esterni può contare su elementi dal grande talento fisico e bravi a attaccare il canestro, come Cimarelli, Tosti e Venanzi. Completano il roster Marchionni e i giovani Guerrini, Berazzi e Tosti. Per Orvieto si prospetta dunque un’altra battaglia fondamentale per risollevare morale e classifica e arrivare con più tranquillità alle vacanze natalizie. Salto a due alle 21.15.