sport

Week end di normale “pazzia” futsalistica per l’Orvieto Fc

lunedì 12 dicembre 2016
 Week end di normale “pazzia” futsalistica per l’Orvieto Fc

Un week end di normale “pazzia” futsalistica, quello che ha passato l’Orvieto Fc, un week end, ricco di impegni e di emozioni con ben quattro delle cinque squadre della società che sono scese in campo tra giovedì e sabato. “Abbiamo iniziato giovedì sera con le ragazze – commenta il presidente Maurizio Bellagamba – con le quali siamo tornati alla vittoria dopo quasi un mese.

Le ragazze sono andate ad imporsi per 2-4 in casa del SanGemini in una gara difficilissima, contro una squadra che oltre ad essere impegnativa per il valore delle atlete ha anche un campo piccolo, che rende difficile giocare. Ma proprio per questo il successo ha un così grande valore, ma soprattutto apre la strada all’altro difficile impegno che ci attende, mercoledì sera, quando al PalaPapini arriverà l’Atletico Foligno alle 21.30”.

Poi sotto con i maschi, Juniores, Giovanissimi e prima squadra…

“La Juniores, purtroppo, ha perso 6-1 in casa contro l’Osma Marsciano, una squadra sicuramente più esperta della nostra e composta da qualche fuoriquota interessate, ma purtroppo sulla gara della Juniores di mister Cupello pesa la concomitanza del match della prima squadra, ragazzi che recupereranno nel prossimo match che li vedrà contrapposti nel derby al Sugano. Infatti nella trasferta di Monteleone contro l’EdenPark Montegabbione mister Seghetta è dovuto ricorrere a qualche giovane preso in prestito proprio dalla juniores. Sono stati sconfitti anche i ragazzi dei mister Fringuello, i nostri Giovanissimi, che hanno perso per 8-5 in casa contro il Fontanelle Branca. Nonostante una buonissima prestazione, ora per loro c’è la partita contro la Ternana calcio a 5”.

Contro il Montegabbione non è mai partita facile, anche se l’avversario ha solo 3 punti in classifica…

“Esattamente, sono quelle gare in cui non puoi mai abbassare la guardia, anche perché sono match in cui il fatto di avere 22 punti in classifica e loro 3 non conta. Ma i ragazzi sono scesi in campo concentratissimi, nonostante le assenze di Nobu, squalificato, e Pirati, infortunato, la gara è stata subito interpretata bene dai nostri ragazzi, che hanno sbloccato il match con Frosinini, poi la gara si è messa sui giusti binari, e sono andati in gol per tre volte Savoia, due Simoncini e una volta Tedeschini, giovane salito proprio dalla Juniores. Abbiamo tenuto benissimo il campo per 60 minuti, ed ora ci godiamo questa posizione di classifica in attesa del match di venerdì prossimo contro la Gadtch, che sarà l’ultima gara prima delle festività natalizie”.