sport

La Azzurra Ceprini parte piano, poi sbanca ad Alghero

lunedì 28 novembre 2016
di Flavio Benedetti
La Azzurra Ceprini parte piano, poi sbanca ad Alghero

Guardando la classifica, la partita contro Mercede Alghero doveva essere tutta in discesa. La Azzurra Ceprini, in realtà, parte piano lasciando uno spazio alle algheresi che non permette di mettere il match dalla propria parte. Il 20-22 del primo quarto dice che c’è qualcosa da rivedere, soprattutto in difesa. Alla prima pausa breve Coach Romano rimette la squadra in carreggiata ed al rientro inizia a salire in cattedra Manfrè, autrice di una prova magistrale con 40 minuti giocati, 24 punti, 5 rimbalzi ed un 26 di valutazione tutto meritato. La partita prende un’altra piega, la squadra di casa inizia a cedere il passo e la Azzurra Ceprini inizia a scavare un divario che manterrà fino alla fine. Si torna negli spogliatoi sul 44-30.

Gli ultimi due periodi sono fotocopia del secondo quarto: Mazionyte e Manfrè continuano a macinare punti, Brunelli mette a segno canestri importanti, Manzotti arriva alla doppia cifra e Bonasia dirige egregiamente l’orchestra. Dalla panchina arrivano i rinforzi, con Grilli e Maria Francesca Falanga che accumulano minuti e con Colantoni e Presta che sfatano il tabù della realizzazione in A2.
La Azzurra Ceprini torna in aeroporto con un 62-84 a referto, due punti in tasca e, seppur con una partita in meno, un terzo posto in classifica che dà grande soddisfazione. Domenica 4 dicembre si torna di nuovo al PalaPorano, dopo due turni in trasferta, per ospitare una Virtus cagliari che sicuramente non verrà in Umbria per una gita fuoriporta.

Mercede Alghero: Spiga 5, Zinchiri, Georgieva 9, Ponziani, Barbone 6, Marini, Azzelini 11, Petrova 14, Sow 10, Solinas 2, Manconi, Canu 2. Azzurra Ceprini Orvieto: Grilli 2, Falanga, Mazionyte 19, Bonasia 4, Colantoni 2, Manzotti 10, Manfré 24, Brunelli 21, Armenti, Presta 2.
Parziali: 20-22; 30-44; 45-65; 62-84