sport

L'Orvieto Fc impatta per 2-2 nel ritorno di Coppa Italia regionale contro la Gadtch

giovedì 24 novembre 2016
L'Orvieto Fc impatta per 2-2 nel ritorno di Coppa Italia regionale contro la Gadtch

L'Orvieto Fc esce dalla Coppa Italia, ma lo fa a testa alta, nel ritorno dei quarti di finale al PalaPellini di Perugia, contro la Gadtch, i ragazzi di mister Egisto Seghetta impattano per 2-2, ma in virtù della sconfitta patita all'andata devono lasciare la competizione. Dopo essere stati in vantaggio per gran parte della partita, una partita condizionata pesantemente, con errori da ambo le parti, dai direttori di gara. Pronti via e dopo una manciata di minuti è Riccardo Ciambottini a far sognare i suoi, si porta dietro mezza squadra avversaria e di sinistro infila il portiere locale: 0-1.

La partita è intensa, i due portieri Alessio Delli Poggi per l'Orvieto e Mirco Fiorucci, per la Gadtch, sono tra i migliori dell'Umbria e non lesinano nel dimostrarlo, le occasioni fioccano ma i due paiono insuperabili, almeno fino al 5' della ripresa quando ancora Ciambottini trova la via del gol dopo una carambola fortunosa. Poi salgono in cattedra i direttori di gara, che già comunque non avevano fatto mancare la propria dose di errori, azione di contropiede della Gadtch, fallo su Nobu nell'area di rigore non ravvisato, e i perugini accorciano le distanze: 1-2. La partita si riaccende, e si accende, in ogni senso.

L'Orvieto ci prova, ma su un'azione di contropiede 3 contro 1 della Gadtch, data inizio da un fallo non ravvisato all'altezza della tre quarti campo perugina, arriva il gol del pareggio, poi l'episodio clou, azione orvietana sulla banda laterale, Nobu perde palla, inciampa e frana sulla panchina avversaria, l'arbitro lo espelle tra lo stupore generale. Il giocatore se ne va parlottando tra se e se e poi viene rincorso dallo stesso direttore di gara, con fare minaccioso, salvo poi l'intervento degli altri giocatori e dei due allenatori che allontanavano lo stesso arbitro dal giocatore. Passano una manciata di minuti e la partita si chiude sul 2-2, risultato che come già detto qualifica i perugini, ma che fa uscire l'Orvieto a testa altissima.

"Abbiamo fatto una grande prestazione - commenta il presidente orvietano Maurizio Bellagamba - e abbiamo perso solo per fattori esterni alle due squadre, che in campo hanno messo l'anima. Sono contento dei miei ragazzi che hanno dato tutto quello che potevano, nonostante avevamo anche la rosa ridotta a causa di alcuni infortuni. Onore a loro e alla prestazione che hanno messo in campo. Voglio inoltre fare i complimenti alla Gadtch e al presidente Gabriele Gaggia per la qualificazione al turno successivo, sono una bella squadra e sicuramente andranno avanti, così come in campionato sono tra i favoriti per la vittoria finale".

Ma non c'è tempo per riposare...
"Sabato andremo a Calvi per giocare la decima di campionato, sarà un match difficile, loro sono una formazione molto pericolosa ed ostica, spero di rivedere negli occhi dei ragazzi la grinta del match di Coppa Italia".

Ma non solo maschile, anche la juniores in campo...
"Giocheranno i ragazzi venerdì sera al PalaPapini, contro il Todi per l'ultima partita del gironcino a tre di Coppa Umbria, abbiamo già vinto la prima gara contro il Sugano la settimana scorsa e vincere ci permetterebbe di passare al turno successivo, così come hanno già fatto le ragazze lunedì sera, che grazie al pareggio per 1-1 contro il Massa Martana hanno conquistato l'accesso alla fase successiva".

Foto e fonte: Ufficio Stampa Orvieto Fc