sport

Vetrya Orvieto Basket cade ad Umbertide

lunedì 21 novembre 2016
Vetrya Orvieto Basket cade ad Umbertide

Non si è interrotta la striscia negativa della Vetrya Orvieto Basket che, in casa del Fratta Umbertide, è incappata nella seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di coach Bondi hanno compiuto una prestazione poco brillante che ha fatto sprecare loro la possibilità di cogliere due punti importanti.

I primi cinque a scendere in campo sono stati Compagnoni, Caiello, Okon, Toselli e Pimpolari. Inizio blando da entrambe le parti, con attacchi bloccati che hanno favorito il gioco delle difese. Orvieto ha faticato come spesso succede in attacco, ma ha tenuto botta in difesa in un quarto finito 13-9 per i padroni di casa.

Nel secondo periodo Umbertide è riuscita a mettere a segno un parziale importante sull’onda di un calo difensivo dei biancorossi, che hanno concesso tiri aperti alle bocche da fuoco Alunni e Crispoltoni e subito le iniziative di Pascolini. Il parziale di Umbertide, insieme ai soliti problemi in attacco, ha fatto sì che la prima metà di gioco si chiudesse con i padroni di casa saldamente avanti poco oltre la doppia cifra di margine.

Al rientro dagli spogliatoi non si è verificata l’auspicata reazione dei rupestri, che nonostante abbiano tenuto in difesa non hanno mai trovato ritmo in attacco e non sono mai riusciti a rimontare. Nell’ultimo periodo la partita è scivolata senza troppi scossoni fino al risultato finale. Dopo la bella prova contro Assisi, Orvieto ha un po’ smarrito la strada e ha buttato via partite alla sua portata. È necessario che i rupestri ritrovino la stessa voglia e intensità per tornare a vincere e convincere.

GARA 6 A. – SERIE C SILVER
BASKET CLUB FRATTA – VETRYA ORVIETO BASKET 61 – 50 (13-9 ; 18-8 ; 11-15 ; 19-18)

A.S.D. ORVIETO BASKET
BONIFAZI, RADICCHI 2, PIMPOLARI 17, BAMBINI, TOSELLI 16, KNEZEVIC V. 2, KNEZEVIC F. 1, ABET 2, OKON 2, CAIELLO 2, COMPAGNONI 6.
Allenatore: A. Bondi
Assistente All.: G. Borri

A.D. BASKET CLUB FRATTA
DURANTI, VENTURELLI 6, NARDI 2, CARACCHINI 7, CRISPOLTONI 11, PASCOLINI 11, CECCI 8, MICHELI 6, PAZZAGLI, PALAZZETTI 2, BECCAFICHI, ALUNNI 6.
Allenatore: M. Staccini

ARBITRI: F. Stefanini, F. Silvestro

www.orvietobasket.it