sport

Contro la N. Fulginium, l'Orvietana si accontenta di un pareggio

domenica 13 novembre 2016
di Roberto Pace
Contro la N. Fulginium, l'Orvietana si accontenta di un pareggio

All’Orvietana non entra la sesta e la squadra di Fatone è costretta ad accontentarsi di un pareggio. Risultato che ci sta, per quanto fatto dalla N.Fulginium nell’arco dei novanta minuti. Squadra veloce e sbarazzina quella folignate, specie nel penetrare di là del centrocampo biancorosso e mettere in difficoltà i quattro della difesa.

L’Orvietana, avanti nella prima frazione grazie all’ottima esecuzione di Brescia su calcio piazzato e ancora meglio subito dopo il riposo col raddoppio firmato da Giuliano Avola ha poi avuto il torto nel sottovalutare la voglia e il coraggio altrui. La N.Fulginium, per nulla impressionata dal doppio svantaggio, ha ripreso a macinare gioco, producendosi in ripetuti tentativi di sfondamento, specie sulla fascia destra, dove i raddoppi degli orvietani arrivavano sempre con un attimo di ritardo.

Poi c’era il consueto rigore contro, anche stavolta per un tocco con la mano e anche in questa circostanza, molto dubbio, ad accentuare la piega, poco favorevole, sulla quale sembrava incanalarsi la partita. Non che l’Orvietana stesse a guardare, perché gli spazi per i contropiede si facevano sempre più ampi e la terza rete pareva alla portata. Fra un consolidamento del fortino e il chiudere definitivamente la partita Riccardo Fatone sceglieva quest’ultima opzione.

Quindi, dentro Cochi, nonostante sbandamenti abbastanza evidenti in fase di contenimento. Decisione audace, ma poco fortunata, per la rete del pareggio, arrivata quasi subito. In chiusura l’errore, nella mira, dello stesso Cochi, a ufficializzare il pareggio, sostanzialmente giusto. Poco premiato, però, dalla classifica, causa i contemporanei successi di Todi e Cannara.

Mercoledì si torna in campo, al Muzi, per il ritorno di Coppa con la Clitunno. A seguire, quasi certamente qualche nome nuovo per la rosa.

ORVIETANA - N.FULGINIUM 2 - 2