sport

Piloti orvietani in evidenza, stagione ad alti livelli

lunedì 17 ottobre 2016
di Roberto Pace
Piloti orvietani in evidenza, stagione ad alti livelli

Bella chiusura di stagione per alcuni piloti orvietani impegnati in Toscana, nell’ultima prova del Campionato Italiano della Montagna per Auto storiche, alla quale erano anche ammesse trentacinque auto moderne. A pilotare una di queste ultime c’era Giulia Gallinella, che ha portato la sua Fiat 500 fino al secondo posto di classe, migliorandosi di circa sette secondi nella seconda salita. Un risultato incoraggiante e interessante per progettare il prossimo anno agonistico.

Bene Andrea Bonifazi, alla seconda esperienza agonistica, stavolta con una Peugeot 106 1400, gr. A, vettura che ha sostituito l’alfa 33 dell’esordio. Per lui primo posto di classe, con tempi in progressivo miglioramento. Fra le storiche, Tonino Camilli fa volare la sua Fiat 1100 Ala d’Oro, piazzandola davanti ad altre nonne più giovani. Su tutte, però, svetta la performance di Massimo Vezzosi, con la BMW Schnitzer, Silhouette oltre 3000 cc.

Più delle parole conta il tempo fatto segnare dal medico farmacista di Castiglione in Teverina nella seconda, decisiva salita: 2’10”83. Prestazione con la quale si è piazzato al settimo posto nella classifica assoluta, con un lotto di partenti altamente qualificato, superiore ai 120 partenti. Anche per lui, che ha gareggiato poco quest’anno, un incentivo in più per preparare un grande 2017.