sport

Orvieto Fc si impone sul campo di Spello contro i Grifoni

lunedì 17 ottobre 2016
Orvieto Fc si impone sul campo di Spello contro i Grifoni

È subito ripartito alla grande il campionato dell'Orvieto Fc, che sabato 15 ottobre si è andato ad imporre sul campo di Spello contro i forti Grifoni. Una partita non facile, ma che ha arriso agli orvietani che si sono imposti per 2-4. "Partivamo con assenze importanti -commenta mister Egisto Seghetta - non avevamo Simoncini, Vita e Savoia, ma recuperavamo Ciambottini, che nella scorsa stagione per noi si era rivelato fondamentale".

La partita come è stata?
"Siamo subito andati in vantaggio dopo un minuto, con la rete al primo minuto proprio di Ciambottini, che bagnava così il proprio esordio stagionale con un gol, la partita è poi scorsa con occasioni da ambo le parti, ma Cerchecci ha sempre parato con attenzione, poi a cinque minuti dal termine è arrivato il raddoppio di capitan Pirati, li forse già con la testa all'intervallo abbiamo subito il loro ritorno ed è nato così il gol del 2-1".

E nella ripresa?
"Nei primi minuti abbiamo sofferto parecchio, loro sono tornati sul 2-2 con una punizione dubbia, e abbiamo subito l'espulsione dalla panchina di Ciambottini sulle proteste inerenti alla punizione. Comunque abbiamo poi preso a macinare gioco, e ci siamo anche ritrovati a fallire un rigore con Nobu, poi al 22' è arrivato il gol di Frosinini che ci ha portato sul 2-3, lo stesso Frosinini ha poi a sbagliato un tiro libero, ma sul finire Coppola ha trovato il gol del 2-4 e lì si è chiuso il match".

Tre punti buoni quindi?
"Senza dubbio si, sul fischio finale c'è stato anche un giallo per un gol non assegnato ai padroni di casa, ma ora dobbiamo pensare al prossimo match casalingo, quello contro il Futeal Gubbio. Intanto prendiamo questi tre punti che fanno il paio con quelli ottenuti dalle ragazze che al loro esordio in campionato si sono imposte per 1-7 contro l'AMC, bagnando alla grande il loro esordio assoluto, ora anche loro scenderanno di nuovo in campo in settimana per prender il massimo dalla prossima sfida".

Fonte: www.orvietofc.it