sport

Azzurra Ceprini Orvieto. Con Empoli si decide tutto all'ultimo minuto

lunedì 17 ottobre 2016
Azzurra Ceprini Orvieto. Con Empoli si decide tutto all'ultimo minuto

Gara assolutamente palpitante in una cornice di pubblico che ha dimostrato di essere il sesto elemento in campo. Agonismo, ottime giocate e la sensazione che Orvieto potesse andar via nel primo quarto. Il ritorno di Empoli è stato invece prepotente e ostinato per un punto a punto assolutamente emozionante. Il secondo quarto si chiude sul 42-43 per le toscane, facendo capire che la partita si deciderà solamente alla sirena dell’ultimo periodo. L’unico momento di relax agonistico ce lo hanno regalato le nostre giovanissime del minibasket che, coordinate da Francesca De Fraia, hanno fatto vedere che il ball handling fa parte del loro bagaglio cestistico.

Tornando alla cronaca, a rendere più thriller la gara l’espulsione - assolutamente inconsueta - di coach Romano, allontanato dal campo nel corso del terzo periodo di gioco per proteste a fischi arbitrali difficili da interpretare. Bene Francesco Tringali chiamato a sostituire in momenti incerti e palpitanti il coach, bene la squadra a non perdere la testa, bene tutta la panchina per la partecipazione, l’appartenenza e per il contributo in campo, benissimo il nutrito pubblico.

E comunque grande fair play in campo e tra le società, con Empoli che schiera due indimenticate ex, Rossellini e Calamai, che giocano un partitone e con il fisioterapista di Orvieto a massaggiare una toscana per tentare di rimetterla in gara. Bene tutte le nostre. Brave e veramente toste. Sugli scudi sicuramente Mažionytė e Brunelli, ma molto brave anche Bonasia, Manzotti, Manfrè, Gaglio e le giovanissime Grilli e Falanga che si sono fatte trovare prontissime anche in una gara difficilissima dal punto di vista ambientale. Inconsueti festeggiamenti di fine gara con il pubblico che rimane sugli spalti, con le atlete soddisfatte per la bella prestazione e per gli applausi del pubblico e con gli sponsor di maglia in campo.

Azzurra Ceprini Orvieto – Scotti Use Rosa Empoli 66 – 65 (27-20, 42-43, 56-54)
AZZURRA CEPRINI ORVIETO: Grilli S., Falanga M., Mazionyte G. 18, Bonasia V. 15, Gaglio A. 6 , Colantoni G., Manzotti G. 6, Boni R., Manfrè G. 4, Brunelli G. 17, Armenti V., Presta C., All. Romano Massimo
SCOTTI USE ROSA EMPOLI: Rosellini F. 19, Calamai N. 15, Manetti L., Sesoldi G. 4, Chiabotto E., Fabbri L., Pochobradska K. 11, Fabbri F., Van Der Wardt S. 3, Lucchesini A., Narviciute G. 13, All. Cioni Alessio
ARBITRI: Fabio Bonotto, Alessandro Meloni

Fonte: www.cestisticaazzurraorvieto.it