sport

Pro Ficulle verso il match chiarificatore. Orda balorda pronta all'onda

martedì 11 ottobre 2016
di Roberto Pace
Pro Ficulle verso il match chiarificatore. Orda balorda pronta all'onda

Un avversario col quale confrontarsi anche tutte le settimane? La Pro Ficulle di Marcello Tempesta. La risposta, semplice e corretta, è scritta nel registro incassi dei club inseriti nel girone B della prima categoria. Le somme, quando arriva l’orda balorda con seguito buona parte degli abitanti di Ficulle, lievitano in maniera esponenziale, tanto da far passare in secondo piano anche il risultato del campo.

E’ già accaduto col Ciconìa, prostrato non più di tanto nonostante la sconfitta, si è ripetuto, tre giorni fa, ad Allerona Scalo, con la squadra di casa che domina nel tempo regolamentare e viene raggiunta nei minuti di recupero. Il telaio, progettato per la terza categoria e poi rivisto e adeguato per primeggiare in seconda, pare reggere bene anche all’urto della prima.

A Ficulle, con l’avv. Giuseppe Mariani valore aggiunto, si comincia a pensare ancora più in grande. La squadra è piazzata in un quarto posto particolarmente indicativo, con il doppio dei punti del Mugnano, ospite dell’A.Muzi, la prossima giornata. Poi tutti a Piegaro, per il big match chiarificatore.