sport

La Zambelli Orvieto arricchisce la sua bacheca e prepara altre verifiche

lunedì 26 settembre 2016
di Alberto Aglietti
La Zambelli Orvieto arricchisce la sua bacheca e prepara altre verifiche

La sesta edizione del Trofeo Agricola Zambelli è andata in archivio con soddisfazione delle squadre partecipanti, in particolare del team padrone di casa che ha vinto per la quinta volta la manifestazione. Discreta la partecipazione di pubblico, anche in considerazione del concomitante svolgimento di altri eventi sportivi nella città della Rupe, eventi che tradizionalmente dividono gli interessi degli sportivi. Il presidente del comitato organizzatore locale Flavio Zambelli si è complimentato con tutti ed ha rivolto un ringraziamento alle squadre che hanno onorato l’impegno e a tutto lo staff organizzativo che ha permesso il perfetto svolgimento del torneo.

I colori gialloverdi si sono dunque issati in alto in questo appuntamento, un dato statistico che non è tanto importante a livello tecnico ma che costituisce un segnale di buon auspicio per la stagione di serie B1 femminile che comincia tra poco. È ancora in fase di rodaggio la Zambelli Orvieto ma si cominciano a vedere le ottime individualità del collettivo, e questo alimenta la fiducia della tifoseria che ha già dimostrato di apprezzare le scelte fatte in campagna acquisti. Le condizioni atletiche delle tigri orvietane nel frattempo migliorano ed anche quelle di salute con l’opposta Mezzasoma e la schiacciatrice Serafini che stanno recuperando per i rispettivi fastidi alla spalla.

Del fine settimana appena trascorso vale la pena sottolineare la ciliegina sulla torta rappresentata dal premio di miglior giocatrice del torneo consegnato alla centrale Mila Montani che ha offerto delle ottime prestazioni personali. La quinta settimana di lavoro sarà caratterizzata da altri test-match di sicuro interesse, mercoledì 28 settembre (ore 19) la squadra di coach Solforati sarà impegnata in trasferta col Casal De’ Pazzi nella riedizione della semifinale dei play-off promozione dello scorso mese di maggio.