sport

Orvieto pronta per la festa del Trofeo Agricola Zambelli

venerdì 23 settembre 2016
di Alberto Aglietti
Orvieto pronta per la festa del Trofeo Agricola Zambelli

Sabato 24 settembre sarà grande l’interesse degli sportivi amanti della pallavolo femminile che potranno raggiungere l’impianto sportivo di Ciconia dove si svolge la sesta edizione del Trofeo Agricola Zambelli. Il torneo triangolare vede partecipare tutte squadre umbre, insieme alle padrone di casa della Zambelli Orvieto (B1), ci saranno le rivali della Sia Coperture San Giustino (B1) e cugine della Ternedil Acquasparta (B2). Il programma della manifestazione che sarà ad ingresso gratuito prevede il fischio d’inizio alle ore 15,30 con il match tra Orvieto ed Acquasparta, a seguire il team di Acquasparta affronterà San Giustino ed infine San Giustino se la vedrà con Orvieto.

Tre squadre molto interessanti scenderanno dunque in campo sul taraflex del palasport Alessio Papini per contendersi la vittoria in un evento che da diversi anni caratterizza il periodo della preparazione atletica. La competizione, oltre che una bella tradizione, ha assunto ormai una notevole importanza, la sua popolarità cresce di anno in anno e la qualità rimane sempre elevata, tanto che molte squadre chiedono di parteciparvi. La curiosità è grande tra gli appassionati di schiacciate, i tifosi rupestri vogliono vedere all’opera la Zambelli Orvieto che dopo un mese di allenamenti può debuttare tra le mura amiche contro avversarie attrezzate.

Le gare verranno disputate sulla distanza dei tre set comunque, ogni set vinto vale un punto, per la classifica finale si terrà conto delle vittorie conseguite, in caso di parità conteranno i set conquistati, se anche quelli fossero in parità saranno i punti a fare la differenza. Al termine della terza partita le formazioni saranno premiate sul campo ed oltre ai trofei riservati alle squadra partecipanti ci sarà anche una targa riservata alla miglior realizzatrice del torneo. Alla vigilia il presidente Flavio Zambelli dichiara: «È sempre una grande emozione dato che è un trofeo intitolato all’azienda di famiglia, un test importante visto che si avvicinano il campionato. Ringrazio i club che hanno dato l’adesione e le personalità che saranno presenti».

Tra gli illustri invitati all’appuntamento ci sono anche il sindaco Giuseppe Germani e la vice sindaco nonché assessore allo sport Cristina Croce, rappresentanti dell’amministrazione comunale orvietana che ospiteranno la squadra sabato 8 ottobre per la presentazione ufficiale.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 11.9ºC 85% buona direzione vento
21:00 10.8ºC 97% buona direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 97% foschia direzione vento
15:00 12.1ºC 96% discreta direzione vento
21:00 10.8ºC 98% foschia direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.4ºC 92% buona direzione vento
15:00 9.8ºC 80% buona direzione vento
21:00 3.5ºC 89% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.0ºC 93% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 97% foschia direzione vento
21:00 8.7ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni