sport

Costanzo alla corte di Ronaldo, l'arbitro orvietano debutta al Benabeu

martedì 13 settembre 2016
di Roberto Pace
Costanzo alla corte di Ronaldo, l'arbitro orvietano debutta al Benabeu

Per Alessandro Costanzo cade uno degli ultimi diaframmi, verso l’apice della carriera da assistente internazionale. Per lui, formatosi nella sez. AIA di Orvieto, si spalancheranno le porte del Santiago Bernabeu, uno dei templi riconosciuti del calcio internazionale. Stavolta, a controllarne le mosse, non saranno i passeggeri degli autobus di Bus Italia, compagnia di trasporti della quale è apprezzato dipendente, ma gli occhi di migliaia di spagnoli e portoghesi, peraltro divisi da grande rivalità sportiva. La partita è di Champions League e avrà quali protagoniste Real Madrid e Sporting Lisbona

Con Costanzo ci sarà Matteo Passeri di Gubbio, anch’esso internazionale dal 2014. Arbitro Paolo Tagliavento di Terni, con annessi familiari nel comprensorio orvietano, per una terna tutta umbra come mai era capitato nella storia del calcio internazionale. Un ottimo biglietto da visita per la nostra minuscola regione, a conferma che, è proprio nelle botti piccole che si trova il vino più buono. Rapida, quanto ricca di riconoscimenti la carriera di Alessandro Costanzo. Esordiente in Lega Pro nel 2008 passa in serie B nel 2010, nella partita tra Novara e Triestina. Ad aprile dell’anno dopo la prima chiamata nella massima serie, in Puglia, per la sfida tra Bari e Catania.

Dalla stagione successiva è, in pianta stabile, nell’organico della serie A. Precisione, attenzione, concentrazione ottima preparazione fisica, le qualità per la successiva promozione a internazionale. Lo scorso anno altro step, con le designazioni in Europa League. Mercoledì toccherà a lui offrire la bevuta, giacché Matteo Passeri aveva già bagnato l’esordio.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 3.1ºC 92% buona direzione vento
15:00 0.0ºC 88% discreta direzione vento
21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni