sport

Alla Zambelli Orvieto la tredicesima tigre è Teresa Ferrara

martedì 23 agosto 2016
di Alberto Aglietti
Alla Zambelli Orvieto la tredicesima tigre è Teresa Ferrara

Il mercato della Zambelli Orvieto viene formalmente chiuso con la comunicazione ufficiale della tredicesima pedina dello scacchiere, elemento che completa definitivamente l’organico della squadra gialloverde. L’assetto delle tigri rupestri è dunque ora definito e la squadra può cominciare quel processo di amalgama necessario per cimentarsi in un campionato duro come quello del girone C della serie B1 femminile.

La libero Teresa Ferrara, che si metterà a disposizione come schiacciatrice, è l’ultima atleta comunicata ufficialmente, ancora giovane ma già con esperienze importanti afferma: «Dopo l'anno bellissimo vissuto a Forlì la mia voglia era quella di rimettermi in gioco con una società nuova. Nutro grande fiducia nel d.s. Iannuzzi ed è per questo che ho deciso di firmare per Orvieto che mi è sembrata da subito una società con grandi ambizioni, con una gran voglia di crescere e di raggiungere obbiettivi importanti. Ho molta stima dell'allenatore Solforati e soprattutto delle mie future compagne, la maggior parte delle quali conosco solo da avversaria.

Con due di loro invece ho condiviso momenti importanti, Montani grazie alla quale quest’estate sono riuscita a conquistare il titolo di regina nel Queen of the Beach di serie A, e Guasti con la quale ho condiviso la vittoria del campionato e della coppa Italia di serie A2 a Forlì, e praticamente ogni trasferta per due anni (dato che era la mia compagna di camera). L’Umbria e soprattutto Orvieto saranno esperienze del tutto nuove, non conosco la città neanche da turista ma sono entusiasta di poterla scoprire. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro e di iniziare questa nuova avventura perche spero proprio che quest’anno per noi sia ricco di soddisfazioni».

Parole di grande fiducia quelle proferite dalla giocatrice di origine marchigiana, specialista della seconda linea che torna a disputare la terza categoria nazionale dove cercherà di mettere a disposizione le sue conoscenze ed il suo entusiasmo. La giocatrice nata a San Benedetto del Tronto il 25 ottobre 1991 ed alta 172 centimetri. ha cominciato la sua carriera nella sua città militando nei campionati giovanili; nel 2007 è passata al Pagliare con cui ha disputato il campionato under 18, la serie D e la serie C; a diciannove anni è passata al Monterotondo giocando in B2; poi altri tre anni a Pagliare in B2 e B1, infine un biennio a Forlì dove è stata protagonista prima in A1 e poi in A2.