sport

Rugby Orvietano a trazione "giovanile", il 29 tutti al De Martino

venerdì 19 agosto 2016
di Marco Fazi
Rugby Orvietano a trazione "giovanile", il 29 tutti al De Martino

Al grido di "Evviva il rugby!" si è conclusa una stagione da ricordare per tutto il movimento rugbistico di Orvieto. Sì, perché lo scorso anno come non accadeva da trent'anni, si è registrato un incremento del mini rugby significativo, e non solo nei numeri dei ragazzi e ragazze, infatti sono state ricoperte le categorie che vanno dall’under 6 alla U12, e non potremo dimenticare l’iniziativa fuori da ogni schema che vede impegnata Irene Milioni nel microrugby, bambini da 3 a 5 anni.

I ragazzi nel giro di questa stagione sono stati 40 suddivisi nelle varie categorie, ma come dicevo prima non solo il numero dei ragazzi è aumentato ma sono aumentati anche gli allenatori accompagnatori dirigenti, e non di poco, la famiglia cresce bisticcia discute si guarda negli occhi e come tutti i rugbisti affronta i problemi della crescita e va avanti verso nuove difficoltà.

I progetti del Minyrugby per questa stagione sono affidati al nuovo coordinatore tecnico Mirko Vecchi e visionati e supportati dal responsabile Marco Fazi, ma senza la base nulla si crea, i ragazzi ci sono gli allenatori ed educatori anche, e sempre più qualificati, quindi i piani per la stagione non possono far altro che crescere, quindi le categorie andranno ad ampliare l’età raggiungendo la categoria U14.

Non ci nascondiamo dietro ad un dito, “ci rimane difficile”, sappiamo che le difficoltà per creare un gruppo è difficile ma i progetti sono molti e supportati da validi allenatori che sono per la categoria Micro rugby e U6 Irene Milioni, per la categoria U8 Alice San Giorgio, storica Viperetta, e Carlo Brunetti, per U10 Mirko Vecchi, per la categoria U 12 Francesco Di Lucio, per la nuova categoria U14 Silvio Sarri e Luca Mammoli.

La macchina organizzatrice è già in moto, e tutti gli ingranaggi iniziano il loro lavoro, si pensa al futuro, un futuro costruito su basi solide, di progetti scolastici già in essere e nuovi che prenderanno piede grazie a Marco Fazi, dove un’ottima stagione ha visto dar luce ad un Ente scolastico, quello di Orvieto-Sferracavallo, con un supporto da parte di Irene Milioni, fondamentale, dove si vuole aprire prospettive su altre scuole, questo darà, forse, respiro a chi già pratica e che si aspetta sempre più compagni per ricevere sostegno.

La società sta investendo sul proprio futuro, con migliorie all’impianto sportivo che giorno dopo giorno vengono effettuate, soprattutto sulla base del volontariato, pilastro fondamentale e dove tutto il movimento ruota intorno, su investimenti dei mezzi per cercare di aumentare l’offerta a nuovi ragazzi, sulla formazione di tecnici e di volontari di primo soccorso, che saranno sempre presenti durante l’attività. I punti sono molti dove c’è bisogno di crescere, e c’è piena certezza e volontà nel fare il giusto lavoro.

Questo è un invito a tutti i genitori, fate provare uno sport sano e di valori ai vostri figli, fategli provare lo sport, il rugby. Questo è un invito a tutti i ragazzi e ragazze, non siete curiosi? Che fanno con questo ovale fra le mani? Vi aspetto lunedi 29 agosto ore 18:00 al De Martino, il campo da rugby di Orvieto e tutto l’Orvietano, non a caso ci chiamiamo A.S.D. Unione Orvietana Rugby.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.3ºC 93% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni