sport

Orvieto Basket, definito il quadro tecnico per la stagione 2016/17


giovedì 18 agosto 2016
Orvieto Basket, definito il quadro tecnico per la stagione 2016/17


Dopo l’arrivo di Angelo Bondi e la promozione di Gabriele Borri il quadro dello staff tecnico si completa con la nomina di Giuseppe Zannini come responsabile del settore tecnico della Vetrya Orvieto Basket.

Figura storica della pallacanestro orvietana sia con la canotta che a bordo campo, con la sua esperienza coach Zannini rappresenta il profilo giusto per seguire l’attività del settore giovanile e continuare nel processo di crescita del movimento cestistico nella nostra città.
Insegnante di Educazione Fisica, coach Zannini annovera nel suo curriculum anche stagioni al College Italia di Vigna di Valle e all’UBS Foligno.

Si occuperà delle due rappresentative iscritte ai campionati di Eccellenza, under 18 in Umbria e under 16 nel Lazio, coadiuvato rispettivamente da Gabriele Borri e Andrea Grillo.

Coach Grillo guiderà nel campionato d’Elite umbro sia l’under 15 sia l’under 14 con l’assistenza di coach Corba, al quale è invece affidata la guida del gruppo Under 13.

Valerio Abet, che affiancherà Zannini come co-assistente nell’Under 18, sarà il coach della Under 20/Promozione, assistito da Francesco Russo.