sport

Calcio integrato e divertimento per tutti al 15esimo "Torneo Ragazzi" di Ronciglione

lunedì 27 giugno 2016
Calcio integrato e divertimento per tutti al 15esimo "Torneo Ragazzi" di Ronciglione

Si è concluso venerdì 24 giugno presso i Centri Sportivi "Andrea Mascarucci" di Ronciglione il Torneo Ragazzi, giunto alla quindicesima edizione. 108 ragazzi partecipanti per il torneo organizzato dall’Associazione Culturale Mariangela Virgili, sempre attiva sul territorio e presieduta da Bruno Pastorelli.

Due categorie: ragazzi (nati nel ’98-’99-2000) e giovanissimi (nati nel 2001 – ’02 – ’03) che hanno decretato la vittoria rispettivamente per le squadre Tonni Soccer e FC Bassano. Per la categoria ragazzi: capocannoniere Lorenzo De Silvestris (12 reti), miglior giocatore Andrea Sodini, miglior portiere Massimiliano Ciarocchi. Per la categoria giovanissimi: capocannoniere Emanuele Vettori (19 reti), miglior giocatore Flavio Carelli, miglior portiere Emanuele Giordani.

Un mese di partite pomeridiane, che hanno rappresentato anche uno strumento di socializzazione per i giovani e le loro famiglie, come ormai di consueto il Torneo Ragazzi garantisce. Una festa del calcio, del divertimento e dell’amicizia, nel rispetto delle regole e reciproco. Ad arricchire la giornata delle finali una partita del tutto “speciale”: una gara di calcio integrato tra lo Special Football Team di Juppiter ed alcuni ragazzi partecipanti al torneo.

"Un ringraziamento - affermano dall'associazione culturale Mariangela Virgili - va al sindaco Alessandro Giovagnoli per la sua disponibilità, e in particolare a Roberto Orlandi, a Maurizio Casani e a Bruno Federici che si sono adoperati a tutto tondo per l’ottima riuscita di questa quindicesima edizione. Ed ora tutti in vacanza, appuntamento al prossimo anno!".