sport

Azzurra, Tringali coordinatore del settore giovanile e assistente allenatore in prima squadra

mercoledì 22 giugno 2016
di E. F.
Azzurra, Tringali coordinatore del settore giovanile e assistente allenatore in prima squadra

La Cestistica Azzurra Orvieto, per la stagione 2016-17, conferma Francesco Tringali che sarà Assistente Allenatore di coach Massimo Romano per la prima squadra e Coordinatore del settore giovanile. Persona preparata ed in continua crescita, Francesco sarà anche nella prossima stagione una pedina fondamentale nello staff tecnico. Soprattutto in chiave settore giovanile e, più in generale, per tutto ciò che concerne le giovani anche in ottica prima squadra. Ambito, questo, di estrema importanza per la Società. Tringali non farà mancare, anche in questa nuova stagione, tutta la sua passione e professionalità.

Francesco Tringali: “Nella nuova stagione la nostra priorità sarà, ancora di più, lavorare con le giovani. Oltre ad essere l’Assistente Allenatore di Massimo Romano per quanto concerne la prima squadra, coordinerò il settore giovanile curando tutti gli aspetti organizzativi delle varie Under. Abbiamo diversi aspetti che intendiamo far partire: dall’Under 18 a Terni (ricordiamo che la Pink Terni è Società satellite con cui collaboriamo in sintonia), passando dall’Under 20 che seguiremo noi come Cestistica Azzurra Orvieto.

Altro aspetto fondamentale sarà l’Academy: attraverso di essa vogliamo un imput maggiore per quanto concerne tutto il settore giovanile, partendo dal Minibasket, curando ogni aspetto e lavorando individualmente su ognuna di loro; Zuzzy sarà fondamentale in tutto ciò, ci aiuterà molto. Intendiamo lavorare e far crescere ognuna delle atlete che già fanno parte del nostro settore giovanile senza dimenticare le nuove giovani atlete che, attraverso gli stage che abbiamo fatto, verranno a potenziare i nostri roster.

Tutto ciò si estenderà, naturalmente, anche alla prima squadra: uno dei nostri obiettivi sarà dare spazio alle giovani anche per quanto concerne il campionato di A2 che, molto probabilmente, andremo ad affrontare; vogliamo che sia un anno di crescita ed esperienza per ognuna di loro. Sono contento di questo progetto che abbiamo intrapreso e lo porteremo avanti con entusiasmo, dando il massimo. Voglio ringraziare la Società di questa opportunità: è proprio attraverso essa che possiamo lavorare sempre al meglio”.