sport

Concluso "Azzurra Talent Scout". Successo di presenze e del format, brava anche Zuzzy

sabato 28 maggio 2016
di E. F.
Concluso "Azzurra Talent Scout". Successo di presenze e del format, brava anche Zuzzy

Si è concluso l’ultimo Azzurra Talent Scout e, come per i due precedenti, è stato un successo: tre periodi molto significativi, sia per le giovani atlete che vi hanno preso parte ma anche per la nostra società in chiave futuro immediato e non solo. Lo staff tecnico, coadiuvato alla grande da “Coach Zuzzy”, ha visionato diverse cestiste provenienti da tutta Italia e la società ha affinato organizzativamente la formula del Talent Scout. Il bilancio è, sicuramente, molto positivo in entrambi i versanti.

Massimo Romano: “Abbiamo terminato questo ultimo stage, portando a termine un lavoro sul campo durato circa un mese. Siamo molto contenti di tutte le giocatrici visionate (una ventina): ognuna di loro ha dimostrato entusiasmo e voglia di fare. Ciò dimostra un grande attaccamento verso questo sport e verso la nostra realtà.. non dimentichiamo, infatti, che sono giovani provenienti da tutta Italia e venire da noi rappresenta, per loro, una scelta di vita si stimolante ma comunque impegnativa.

Personalmente le prenderei tutte, ma ciò non è possibile; faremo delle scelte (prendendone cinque/sei) che dipenderanno da diversi fattori: età, ruoli da ricoprire, disponibilità, etc. Stiamo iniziando ad individuarne e, a breve, concluderemo già con qualcuna di loro. È stato un periodo ottimo per tutti, anche per noi; ringraziamo tutte queste giovani atlete per essersi messe in gioco per quello che sarà, per alcune di loro (in parte lo è già stato per tutte nello stage), un’esperienza di vita”.