sport

Azzurra Ceprini Orvieto sfida al PalaPorano la Dike Napoli: per le biancorosse ultima in casa ed ultimo appello

giovedì 17 marzo 2016
di E.F.
Azzurra Ceprini Orvieto sfida al PalaPorano la Dike Napoli: per le biancorosse ultima in casa ed ultimo appello

La decima giornata di ritorno, terzultima della stagione regolare, vedrà Azzurra Ceprini Orvieto sfidare al PalaPorano la Saces Mapei Givova Dike Napoli in uno scontro “vitale” per la salvezza biancorossa. Non servono tante parole per spiegare l’importanza del match e della posta in palio: le ragazze di Coach Romano daranno tutto e di più per cercare di portare a casa i due punti. La squadra avrà più che mai bisogno del sostegno e del calore (per altro mai mancato) del pubblico in uno scontro che rappresenta anche l’ultima uscita stagionale delle biancorosse in questa stagione (regolare).

Giuseppe Russo: "Il basket ci ha insegnato a saper gestire le sconfitte più cocenti come quella di Vigarano ed a saper tramutare la rabbia in giusta tensione per la gara successiva. Dobbiamo preparare bene la gara con Napoli, lavorando tecnicamente e mentalmente sugli errori commessi e cercando di sfruttare qualche punto debole che la Dike ha dimostrato di soffrire. Ancora una partita piena di suspance, ma siamo ormai abituati".

Valentina Baldelli: "Purtroppo contro Vigarano abbiamo perso l’opportunità di chiudere il campionato con tre giornate di anticipo. Abbiamo sofferto la loro fisicità, al limite del lecito; sul più sei, a due minuti dalla fine, non siamo state in grado di chiudere i conti.. poi, nel supplementare, alcuni errori di troppo ci hanno condannato alla sconfitta. Ora però bisogna guardare avanti e tra soli tre giorni abbiamo un’altra sfida chiave contro Napoli. Indubbiamente una squadra forte soprattutto con le tre straniere che, indubbiamente, fanno la differenza: basti pensare che sotto canestro hanno Petronyte, autrice sicuramente di ottime prestazioni. Davanti al nostro pubblico dobbiamo trovare la spinta giusta per portare a casa i due punti.. per noi fondamentali".

Maurizio Saiu: "La partita contro Napoli sarà difficilissima, ma nostro compito sarà trasformare al 10% tutta la nostra “cattiveria” agonistica e la nostra determinazione per conquistare questi due punti fondamentali per la salvezza”. Appuntamento al PalaPorano domenica 20 marzo con palla a due a partire dalle ore 18.