sport

Al PalaPorano Azzurra Ceprini A1 gioca contro Lucca capolista

mercoledì 24 febbraio 2016
di E.F.
Al PalaPorano Azzurra Ceprini A1 gioca contro Lucca capolista

Riparte il campionato dopo la sosta e la sesta giornata di ritorno vedrà Azzurra Ceprini Orvieto scendere in campo al PalaPorano e sfidare la capolista Geam Gas Lucca. Un match, ovviamente, molto difficile che il roster di coach Romano affronterà con massima determinazione e con la voglia di portare , comunque, a casa due punti non dando nulla per scontato. Si giocherà domenica 28 febbraio al PalaPorano con palla a due a partire dalle ore 18.00.

Francesco Trignali: "Orvieto-Lucca, che dire… giochiamo contro la capolista che ha perso solo una volta in campionato. Partiamo, come sempre, dalle avversarie: quintetto super; Dotto forse il più forte play italiano, Crippa un’esterna fisica e perfetta per il tipo di gioco del Coach di Lucca.. infine, si fa per dire, tre straniere super (Wojta, Harmon e Pedersen)… la seconda in particolare già MVP del campionato italiano quando era a Como. Il tutto condito da una panchina di tutto rispetto dove tre giocatrici come Reggiani, Laterza e Templari giocherebbero in quintetto ovunque. Il tutto diretto da coach Diamanti, ottimo allenatore che fa dell’organizzazione difensiva la sua forza. Detto ciò, sembra una partita quasi impossibile, ma noi come al solito proveremo a fare lo sgambetto con le nostre armi, organizzazione in attacco (dove sarà ancora più difficile giocare in quanto loro mettono molta pressione in difesa) e soprattutto difesa. Quando abbiamo difeso, abbiamo anche attacco bene.. da li, come sempre, dobbiamo partire se vogliamo giocarcela alla pari; infine speriamo che anche il nostro pubblico, ultimamente numeroso e rumoroso, ci dia una grossa mano.

Sunny Massari: “La partita con Lucca è molto impegnativa, d’altra parte giochiamo contro la prima della classe.. ma questo non significa, per noi, partire sconfitti; anzi, sarà una partita dove giocheremo con “meno pressione”, consci di potercela giocare. Siamo in salute e la settimana di sosta ci è servita per ricaricare le pile in vista del tour de force che ci attende: Lucca, Torino fuori casa e Ragusa. Tre partite da affrontare senza alcun timore … rispetto per tutte le squadre, ma paura di nessuna…ragionamento questo che, al pari nostro, fanno sicuramente tutte le altre squadre. Per quanto concerne Lucca, annovera tra le sue fila giocatrici di spessore che militano anche in Nazionale.Ne cito due su tutte: Crippa e Dotto che, insieme alle tre giocatrici straniere, formano un quintetto di assoluto valore ben gestito da Coach Diamanti. Da parte nostra, scenderemo in campo con l’intento di far appassionare ancor più i bambini delle scuole elementari che, da qualche partita, affollano sempre più numerosi le tribune del nostro palazzetto: per Azzurra Ceprini questa è già una vittoria alla quale speriamo di poter dar seguito anche sul rettangolo di gioco".

Emilia Bove: "La partita contro Lucca è indubbiamente difficile ma, come si dice, mai dire mai. Siamo affamate di punti ed il nostro obiettivo è quello di salvarci, quindi sarà una battaglia vera e propria; abbiamo avuto tanti giorni per ricaricare le pile e siamo pronte più che mai a scendere in campo determinate, pronte per afferrare questi difficili due punti".