sport

Orvieto-Umbertide: Azzurra multata per offese e minacce collettive. Qualcuno si è sbagliato.

domenica 21 febbraio 2016
Orvieto-Umbertide: Azzurra multata per offese e minacce collettive. Qualcuno si è sbagliato.

Gara Orvieto – Umbertide e multa per il pubblico orvietano di 440 euro per offese e minacce collettive e frequenti alla terna arbitrale ed anche al termine della gara secondo l’articolo 27. Orvieto non ha multe per comportamento del proprio pubblico da almeno cinque anni. Attenzione cinque anni ! Fu fatto di tutto per ottenere un comportamento del pubblico adeguato al senso di sportività della società. E oltretutto il pubblico non è mai stato particolarmente numeroso né passionale. Un pubblico di raffinati cultori del basket, sì, ma non certo da offese e minacce collettive. Aumentano ed applaudono come al teatro e a noi, per ora, ci basta.

E contro Umbertide gran parte del pubblico orvietano era costituito da studenti della scuola elementare….omacci notoriamente violenti e minacciosi. La società orvietana sarebbe stata felice di avere più gente e , magari, più passionale, ma non è stato così. Ed è anche certa, assolutamente certa, della correttezza dell’arbitro nella stesura del referto. Solo un problema a fine partita con uno spettatore. Cosa è successo ? La giudicante ha applicato l’articolo 27 quando doveva applicare l’articolo 25.

Invece che 440 euro la società avrebbe pagato 100 euro ed invece di ritrovarsi con un pubblico violento ed offensivo, e pertanto irreale, avrebbe avuto una sola persona che è andata fuori dal seminato. Non faremo ricorso. Costa in soldi ed in energie e le società non vogliono sprecare più soldi ed energie. Ma noi speriamo sempre in un mondo migliore. Speriamo che la giudicante si accorga di aver applicato l’art.27 invece del 25 e pertanto si attivi per far sì che le 340 euro ottenute impropriamente da Orvieto siano devolute in beneficenza (Save the Children ?). Attendiamo con grande fiducia.

www.cestisticaazzurraorvieto.it