sport

Domenica di conferme a Cesena per la Zambelli Orvieto

lunedì 15 febbraio 2016
di Alberto Aglietti
Domenica di conferme a Cesena per la Zambelli Orvieto

Gioca bene la Zambelli Orvieto che dopo aver consolidato la seconda piazza ha acquisito maggiori sicurezze e lo dimostra andando ad imporsi in maniera autoritaria nella seconda giornata di ritorno della serie B1 femminile. A doversi chinare stavolta è stata la Volley Club Cesena che ha provato ad offrire una certa resistenza ma non ha potuto evitare la sconfitta contro una squadra che ambisce a mantenere un ruolo da protagonista in questa categoria.

Le tigri superano l’ostacolo facendo proprio l’intero bottino e continuano a godersi l’aria frizzante che si respira al vertice del girone, imboccando nel migliore dei modi una nuova settimana di lavoro. Le ospiti escono bene dai blocchi e prendono in mano il pallino del gioco con Tiberi attivissima. L’attacco gira con percentuali altissime ed il divario viene incrementato da capitan Ubertini (11-17). Finale senza sussulti con Sabbatini che spinge al vantaggio. Alla ripresa le padrone di casa sono più determinate e con una scatenata Brina tengono sotto le rupestri sino al 16-14. Dopo il secondo time-out tecnico arriva è la scossa di Rossini di banda e Kotlar dal centro e così si arriva sul 24-24, con le gialloverdi capaci di piazzare il colpo di reni del raddoppio firmato Ubertini.

Nella terza frazione a fare l’andatura sono le romagnole che dopo un iniziale equilibrio si portano avanti con Piolanti (12-10), il gioco si fa duro e cinque punti consecutivi mettono la freccia con le orvietane che poi si distendono grazie alla regia di Pesce (18-23), ad apporre definitivamente i sigilli è ancora Ubertini L’appuntamento per il campionato è rinnovato a sabato 20 febbraio, quando le rupestri torneranno al Pala-Papini per lo scontro diretto di alta classifica rappresentato dal derby umbro contro Perugia.

VOLLEY CLUB CESENA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3 (17-25, 24-26, 19-25)
CESENA: Brina 14, Piolanti 13, Gardini 4, Tommasini 3, Di Fazio 2, Baravelli 2, Fabbri (L), Marchi, Di Tullio. N.E. – Caniato, Grassi, Calisesi, Altini. All. Andrea Simoncelli e Massimo Malavasi.
ORVIETO: Rossini 15, Ubertini 13, Tiberi 10, Sabbatini 10, Kotlar 8, Pesce 2, Rocchi (L). N.E. – Fastellini, Iacobbi Volpi, Escher, Serafini. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.
Arbitri: Riccardo Lucini e Gianluca Urbano.
VOLLEY CLUB (b.s. 7, v. 0, muri 4, errori 11).
ZAMBELLI (b.s. 6, v. 5, muri 7, errori 16).