sport

Azzurra Ceprini A1. Palla a due al PalaPorano con San Martino di Lupari

giovedì 21 gennaio 2016
di E.F.
Azzurra Ceprini A1. Palla a due al PalaPorano con San Martino di Lupari

Il prossimo turno di campionato, prevede un match importantissimo per Azzurra Ceprini: le biancorosse allenate da coach Romano, infatti, sono attese dallo scontro casalingo contro San Martino di Lupari. Partita non facile, contro una squadra ben attrezzata e di indubbio valore, ma le orvietane vogliono riprendere la strada interrotta domenica scorsa a Battipaglia, cercando di conquistare due punti molto molto importanti. Appuntamento domenica 24 gennaio al PalaPorano con palla a due a partire dalle ore 18.00.

Francesco Trignali: "Partita difficilissima ma non impossibile; giochiamo contro la quinta forza del campionato. Noi, sin dalla fine di dicembre e con le partite del nuovo anno coincise con l’arrivo in squadra di Ivezić, stiamo esprimendo un buon basket sia in attacco che in difesa (eccezion fatta per l’ultima trasferta a Battipaglia dove se concedi alle padrone di casa 91 punti è impossibile vincere); proprio questa qualità ci fa ben sperare, oltretutto loro sono un’ottima squadra ma fuori casa non sono invulnerabili: infatti il loro rendimento casalingo è super, mentre in trasferta hanno concesso qualcosa. Hanno tre buone straniere, molto offensive e fisiche le due esterne americane, mentre la lunga Pascalau è un’ottima giocatrice e con tanta esperienza. La loro forza, però, sta nel gruppo italiano.. tutte giocatrici di grande tecnica e di grande esperienza come Gianolla, Filippi, Favento, Sbrissa e Fabbri.. tutte possono crearci problemi in qualsiasi momento. Ma, a prescindere dai nomi, se noi facciamo la nostra pallacanestro, difendiamo come sappiamo fare ed giochiamo in attacco con ordine e con un ritmo giusto, sono sicuro che ce la possiamo giocare senza timori”.

Elisa Mancinelli (nella foto): "Con Battipaglia, domenica, abbiamo sofferto la loro fisicità e le loro alte percentuali al tiro, specie da tre. Abbiamo rincorso sin dal primo minuto di gara, ma il divario punti finale è stato eccessivo.. forse c’è mancata la nostra cattiveria e la tenacità nel perseguire l’obiettivo. Ora siamo in palestra perché è l’unico modo per girare capitolo e ritornare concentrate nei nostri intenti. San Martino di Lupari? Non vorrei sbilanciarmi più di tanto! Siamo consapevoli che d’ora in poi ogni partita sarà uno scontro salvezza e non possiamo permetterci di sbagliare".

Maria Miccoli: "La partita di questa settimana è molto importante, alla fine come tutte in questo periodo. Sicuramente San Martino è un’ottima squadra e lo dimostra occupando il quinto posto in classifica ma è, senza dubbio, una partita alla nostra portata e sarà fondamentale affrontarla con testa e cuore come abbiamo dato prova di saper fare. Abbiamo tutta la settimana per prepararci al meglio e migliorarci sugli errori commessi Domenica a Battipaglia. Dobbiamo rimanere concentrate e tirare fuori tutta la grinta che abbiamo per portare a casa altri due punti molto importanti per le sorti del campionato".