sport

Orvietana contro la Nestor: attenti al "chiodo"

sabato 21 novembre 2015
di Roberto Pace
Orvietana contro la Nestor: attenti al "chiodo"

C’è un grande signore oltre che ottimo allenatore sulla panchina della Nestor Marsciano, ospite dell’Orvietana. Massimo Roscini (nella foto di giornaledell'umbria.it) guidò, per qualche mese, la formazione biancorossa, in una delle tante esperienze di serie D. Eravamo a metà degli anni ’90, le cose non andarono secondo le attese e ciò nonostante il “Chiodo” del Perugia lasciò un ottimo ricordo. Abituato a lavorare, bene, con i giovani, sta facendo molto bene in quel di Marsciano.

Certamente, la Nestor attuale somiglierà, poco, a quella affrontata e battuta in Coppa Italia. A parlare sono i risultati. L’Orvietana, persa l’imbattibilità, è chiamata a una prova d’orgoglio. Lo spogliatoio ha già metabolizzato la sconfitta. La voglia di tornare in testa è tanta, i veterani, così definiti dal ds Piscopiello, sono pronti a riprendere il loro posto.

Sarà così per Gimelli, lo stesso per De Francesco, tornato ad allenarsi da martedì. Dubbia, invece, la partecipazione di Monesi, non completamente guarito. Quanto al resto, c’è la totale disponibilità. Interessante, scoprire le scelte di Nardecchia. La partita di Assisi ha contribuito a sciogliere gli ultimi dubbi. Alla riapertura delle liste bisognerà uscire per l’acquisto di qualche provvista.