sport

Sette i nuotatori orvietani convocati al 33° Trofeo delle Regioni Uisp

mercoledì 18 novembre 2015
Sette i nuotatori orvietani convocati al 33° Trofeo delle Regioni Uisp

Il Complesso Sportivo "Trincone" di Pozzuoli ospiterà da domenica 6 a martedì 8 dicembre il "Trofeo delle Regioni Uisp". Giunta alla sua 33esima edizione, la manifestazione nazionale giovanile chiama in provincia di Napoli gli atleti delle categorie esordienti B e A dell’anno sportivo 2015/2016.

All'evento parteciperanno, infatti, le rappresentative di ogni regione composte dai 16 migliori atleti che si sono distinti nelle gare del campionato interregionale. Sette, i nuotatori orvietani dell’Uisp Orvieto convocati per la rappresentativa Umbra insieme ai colleghi di Terni ed Orte. Si tratta di: Tommaso Marchignani (50 farfalla), Flavio Calderini (50 rana), Costantino Rosati (50 stile), Arianna Oreto (100 farfalla), Pietro Rossi (100 farfalla), Cristina Ercolini (100 stile) e Jacopo Fioccheti (100 stile).

"Siamo lieti - commenta la presidente del Comitato Uisp Orvieto Federica Bartolini - che i nostri atleti possano prendere parte a questa prestigiosa manifestazione. Grazie agli ottimi risultati raggiunti dai nostri sette giovani l’augurio da parte dell’intero Comitato è di vivere queste due giornate con la massima tranquillità, con divertimento, ma anche con il giusto impegno, cercando di portare più in alto possibile il nome della nostra Umbria".