sport

Terza vittoria di fila per l’Orvieto basket, battuto Todi nel derby

lunedì 16 novembre 2015
Terza vittoria di fila per l’Orvieto basket, battuto Todi nel derby

Grazie ad una prova corale e ad un ottima impostazione tecnica della gara, i leoni orvietani mettono a segno un colpo esterno molto importante, non solo per la classifica ma, soprattutto, per l’importanza psicologica della sfida e il morale dell’intera società.

Todi si presentava con tutte le carte in regola per fare la partita, ma così non è stato. Grazie alla buona prova difensiva e all’acume tattico di coach Olivieri, il temibile ex di giornata Agliani è stato tenuto a soli 4 punti e Trastulli (miglior marcatore del campionato), nonostante lo score finale, è stato messo nelle condizioni di doversi guadagnare con il sudore ogni singolo punto.

Sugli scudi ancora la coppia di vecchie volpi Cupello-Abet (seconda doppia-doppia consecutiva per il poranese di adozione), ben supportati dalla solidità di un sempre pronto Trinchitelli e dalla costanza del “dottore” Pimpolari. Ottimo impatto anche dei giovanissimi, che in un campo ostico e in pieno clima derby, hanno portato sul parquet freschezza e tanta buona volontà.

Ancora una Domenica da incorniciare per i nostri ragazzi, apparsi in grande crescita in ogni aspetto tecnico e mentale. Sotto la sapiente guida di coach Olivieri e facendo affidamento sull’esperienza dei più “navigati” questo straordinario gruppo di giovani orvietani può veramente togliersi soddisfazioni.

In attesa del pieno recupero di Brunelli (frattura ad un dito della mano destra), si tornerà in campo Domenica 22 alle ore 18, in quella che si prospetta come una grande sfida contro il Basket Rieti.

 

#iotifoorvieto