sport

Prima sconfitta stagionale per l'Orvietana, che perde 1-0 in casa dell'Assisi

domenica 15 novembre 2015
di Roberto Pace
Prima sconfitta stagionale per l'Orvietana, che perde 1-0 in casa dell'Assisi

Alla fine doveva accadere. E’ successo ad Assisi, dove l’Orvietana ha subìto la prima sconfitta stagionale. Partita persa con il minimo scarto, complice una palla persa in uscita e l’ottima mira di Memaj, che trova l’angolo buono per superare Perquoti. Peccato che, quella con la compagine di Zampagna, alla quinta, consecutiva affermazione, l’Orvietana sia stata costretta a schierarsi in formazione di emergenza, causa le contemporanee defezioni di De Francesco, Gimelli, Monesi, cui si devono aggiungere le condizioni per nulla ottimali di Bartoli.

L’undici biancorosso lascia la prima posizione della graduatoria, sopravanzato da Campitello e C.C. Orte, vittoriose entrambe. Oggettivamente, per la gagliardia e lo spirito giusto con cui l’Orvietana si è proposta allo stadio degli Ulivi, la battuta d’arresto può essere catalogata fra i semplici incidenti di percorso. Si aggiunga che c’erano in campo molti giovani, cui va dato tempo per la completa maturazione.

Nardecchia sceglie la condotta prudente, con Cochi più avanzato di tutti e Bagnato a supporto. Un centrocampo a quattro, illuminato soprattutto da Tonelli, mentre Ceccarini, Fini e Mollichella, per motivi diversi, vanno leggermente al disotto delle attese. Bene Perquoti, altrettanto Pallottino e Di Girolamo. Caparbio Frellicca, sottotono Ammendola.

Il quale, dopo un discreto primo tempo, incappa in una doppia, sfortunata, disavventura. La prima, dopo 4 minuti della ripresa, con un rinvio di testa mal riuscito e convertito in un assist per Brunelli, sul quale Perquoti compie il consueto miracolo domenicale. Che non si ripete due minuti dopo, quando, un errore in uscita del n. 3 biancorosso, dà il via all’azione dell’Assisi culminata col colpo risolutivo di Memaj. La reazione c’è e propone Cochi protagonista con un perfetto colpo di testa che offre l’emozione del pareggio: ma c’è il solito assistente, con la bandiera alzata, e tanti dubbi come nelle tre, precedenti occasioni.

ASSISI - ORVIETANA 1 - 0 (6' st memaj)

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.3ºC 70% buona direzione vento
15:00 0.9ºC 73% buona direzione vento
21:00 -2.6ºC 91% discreta direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni