sport

Martina Sabbatini dà fiducia alla Zambelli Orvieto

martedì 27 ottobre 2015
di A. A.
Martina Sabbatini dà fiducia alla Zambelli Orvieto

Sono arrivati i primi tre punti in casa Zambelli Orvieto, una vittoria tonificante quella di sabato al Pala-Papini che ha permesso di muovere la classifica della serie B1 femminile. Oltre al successo anche il ritorno a pieno organico ha messo di buon umore le gialloverdi che hanno potuto finalmente scendere in campo al completo, notizie senza dubbio positive per una stagione che è appena cominciata.
Di certo la tifoseria ha potuto già apprezzare nella prima apparizione interna le qualità del collettivo che presenta diversi volti nuovi e che pertanto cerca ancora la miglior amalgama per attuare la filosofia di gioco del tecnico Ricci.

Ma se è vero che ancora mancano alcuni automatismi di squadra è altresì certo che le individualità ci sono tutte, è il caso dell’opposta Martina Sabbatini, miglior realizzatrice della seconda giornata che coi suoi 23 punti ha fornito un grosso contributo al successo delle tigri: «Sono molto contenta del risultato perché era fondamentale fare bene essendo la prima partita in casa e anche perché c’era da gettarsi alle spalle l’iniziò un po’ travagliato di Bologna. Abbiamo espresso un buon gioco anche se c’è ancora molto da lavorare per cercare di evitare e limitare gli errori che spesso fanno la differenza. È stata una vittoria di squadra quella contro Cesena, ognuna ha contribuito a dare il proprio apporto».

Una bella iniezione di fiducia dunque per le rupestri, ma i piedi restano ben saldi per terra perché già dal prossimo appuntamento bisognerà confermare quanto di buono è stato fatto, il match di Perugia è molto atteso dalle due antagoniste. «Rispettiamo tutte le avversarie ma allo stesso tempo non temiamo nessuno. È ovviamente una partita difficile nella quale speriamo di esprimere un buon gioco. Per ottenere il risultato sarà importante sbagliare poco ed aver la determinazione e la voglia di vincere. Sicuramente sarà un bel derby».