sport

Giacomini (Azzurra Ceprini): "Con Battipaglia stupore ed entusiasmo in campo. Vogliamo ripeterci in trasferta"

sabato 17 ottobre 2015
di E.F.
Giacomini (Azzurra Ceprini): "Con Battipaglia stupore ed entusiasmo in campo. Vogliamo ripeterci in trasferta"

Archiviata la bella vittoria di domenica scorsa contro Battipaglia, Azzurra Ceprini si appresta ad affrontare la seconda trasferta stagionale in quel di San Martino di Lupari. Domenica 18 ottobre (palla a due alle ore 18) andrà in scena, al PalaLupe, una gara dal “gusto” importante e ricco di insidie per entrambi i roster. Le biancorosse di coach Romano, in settimana, si sono allenate con il massimo impegno, preparando al meglio questa difficile trasferta: si vuole dare seguito alla prestazione di domenica scorsa dove, oltre alla vittoria, non è mancato lo spirito di gruppo, il cuore e una prestazione davvero molto convincente. Maria Miccoli e Mary Sbrissa ci presentano così la gara di domenica.

MARIA MICCOLI: “La prossima partita sarà molto importante. San Martino viene da due sconfitte contro due grandi squadre e il match di domenica sarà fondamentale per loro… questo le porterà, sicuramente, a dare il massimo in campo. Noi dobbiamo fare altrettanto, archiviando la bella partita contro Battipaglia… concentrandoci ancor più dell’altra settimana, allenandoci al meglio per arrivare pronte. Sarà una trasferta difficile, ma noi lotteremo e faremo del nostro meglio per portare a casa altri due punti. Giocheremo con il cuore e di squadra, perché questa è la nostra forza”.

MARY SBRISSA: “Domenica, al PalaLupe, sarà sicuramente una grande battaglia! Orvieto viene da una vittoria sfiorata e da due punti conquistati contro Battipaglia. Noi Lupe abbiamo iniziato in sordina e non vediamo l’ora di giocare e riscattarci davanti al nostro pubblico.. in un Palazzetto che sarà, come di consueto, pieno! Orvieto si è rafforzata quest’anno, giocano con altissima velocità e sappiamo che non ci renderà vita facile… ma siamo Lupe e pronte a combattere”.

ANDREA GIACOMINI, direttore sportivo delle biancorosse: “Mi aspetto dalle ragazze lo stesso atteggiamento in campo che domenica ha suscitato stupore ed entusiasmo in coloro che hanno visto la partita! Dobbiamo cercare di ripeterci sull’onda di un entusiasmo che non ci deve far commettere l’errore di pensare che “siamo arrivati” ma anzi, che ci metta nelle condizioni di essere consapevoli dei nostri mezzi e continuare a lavorare duramente per migliorare sempre più. Chi gioca contro di noi deve lottare; è questa la mentalità che vogliamo”.