sport

Orvietana verso Foligno per consolidare il primato

venerdì 16 ottobre 2015
di Roberto Pace
Orvietana verso Foligno per consolidare il primato

Si va in via Prefoglio, città di Foligno, per la prima volta con la Nuova Fulginium, fresca di promozione dalla prima categoria. Formazione che viaggia sull’onda dell’entusiasmo che si conviene a una matricola, che ha finora subìto una sola sconfitta, a fronte di due successi e tre pareggi.

L’Orvietana ha esattamente il doppio dei punti, ma ciò non consente di sottovalutare l’impegno. Ormai le carte sono scoperte, si conosce la forza dell’undici biancorosso, ogni avversario va alla ricerca dell’impresa.

Vergari a parte, perché non ha recuperato Nardecchia, si ritrova con gli effettivi tutti disponibili. Fra questi, Niccolò Tatta, che ha fatto bene in Coppa per meritarsi la convocazione. Non c’è, invece, Cotigni, altro emergente, rallentato da impegni scolastici.

De Francesco, che pare aver stabilito un feeling speciale con Orvieto, vuol dare continuità alla bella striscia di gol stupendi e importanti. C’è un difensore in più rispetto ai nomi fino ad ora impiegati dal tecnico e sarà interessante conoscere i prescelti.