sport

L'Orvietana sonnecchia per un'ora, poi si sveglia e batte il Nocera 2-1

domenica 20 settembre 2015
di Roberto Pace
L'Orvietana sonnecchia per un'ora, poi si sveglia e batte il Nocera 2-1

Vittoria numero tre, ma piccolo passo indietro sul piano della prestazione. Che Nardecchia avrebbe desiderato più consona al ruolo di squadra che punta in alto. Così non è stato, almeno per la prima ora, col Nocera a tenere le redini della partita a dispetto del ruolo di ultima della classe. Inconsciamente, qualcuno potrebbe aver sottovalutato l’impegno e questo non depone a favore dei ragazzi in maglia biancorossa.

Il solo Tonelli, a dispetto dell’altezza, si è eretto una spanna sopra gli altri, con una presenza costante in ogni zona del campo e per due volte ad un passo dal successo personale. Si è visto all’opera, per la prima volta Ceccarini che è andato bene, unitamente ad Ammendola, anche lui subentrato nel corso della partita. Che ha avuto un primo tempo con tante ombre e pochissime luci, causa un’Orvietana nell’incapacità di imporre il proprio gioco, troppo bassa e non all’altezza di alzare i ritmi della partita.

Di ciò ha approfittato il Nocera, sciupone in fase conclusiva, ma apparso degno di una migliore posizione di classifica. E’ andato a segno De Francesco, trasformando due calci di rigore e in discreta crescita. Il primo concesso per l’atterramento di Fini, col quale l’Orvietana si portava avanti e l’altro conquistato da Cochi, puntuale nel fiondarsi su una palla pregevole di Ceccarini, prima di essere travolto da Pascolini.

In mezzo il momentaneo pareggio del Nocera, su calcio piazzato e spettacolare esecuzione del giovane Piermatti , l’espulsione di Cobani, per doppia ammonizione e il progressivo calo del Nocera, vittima della dura legga imposta dalle dimensioni del Muzi. Finale di marca tutta biancorossa, con Bagnato, Tonelli, Cochi e De Francesco ad un passo dalla terza segnatura.


IL TABELLINO

ORVIETANA – NOCERA 2 -1

ORVIETANA: Perquoti 7, Frellicca 6,5, Vergari 6 , Gimelli 6, Pallottino 5,5, Monesi 5,5 (13’ s.t. Ceccarini 6,5), De Francesco 6 (43’ s.t. Mollichella sv), Tonelli 7, Cochi 6, Bagnato 6, Fini 5,5 (Ammendola 6,5). All. Nardecchia

NOCERA UMBRA: Yakoubi 5,5, Fuso 5,5 (35’ s.t. Kroman sv), Piermatti 6,5, Cobani 5, Pascolini 6, Venarucci 6, Turrioni 6,5, Procacci 7 (41’ s.t Evangelisti sv), Hoxha 6,5, Vero 6,5, Obaraye 6 (27’ s.t. Stefanetti 5,5). All. Mincarelli

Arbitro: Nardi di Terni (Servillo – Brodoni)

Marcatori: De Francesco 18’ pt, 22 st (r), Piermatti 6’ st

Note: Espulso Cobani 12’ st per d.a.