sport

Orvietana. Firmano Ceccarini e Lupi, torna nel gruppo Cochi

venerdì 18 settembre 2015
di Roberto Pace
Orvietana. Firmano Ceccarini e Lupi, torna nel gruppo Cochi

L’appello lanciato da Nardecchia al presidente Biagioli non è stato disatteso: l’Orvietana può contare su due tesserati in più che vanno a completare una rosa abbastanza limitata. Alla quale manca, tra l’altro, qualche centimetro per una configurazione più completa. La firma di Matteo Ceccarini (96) va interpretata anche in tal senso.

Biancorosso fino al 2013, ha in seguito provato la strada del professionismo. Un anno a L’Aquila, con la Beretti del capoluogo abruzzese, l’accordo mancato per il contratto da pro e il ritorno al Montefiascone, prima società di appartenenza. Un’esperienza in ogni caso importante, per un ragazzo di appena 19 anni, da mettere a disposizione del tecnico Nardecchia. Che ha già avuto modo di apprezzare le qualità dello strutturato ragazzo di Montefiascone nel training estivo, al quale era aggregato.

Luciano Lupi (’93), anche lui centrocampista, arriva da Roma. Ha avuto un inizio di stagione abbastanza travagliato e l’accordo con l’Orvietana è stato trovato sulla base di un suo auspicabile rilancio. Nel frattempo torna nel gruppo Cochi, ed è una bella notizia, ancora un po’ indietro il recupero di Bartoli. Sull’ex GM 10 l’allenatore spende più d’una parola per elogiarne le qualità, valutandole preziose per l’economia della manovra di squadra. Fa progressi, ma, non è ancora pronto, Patrizi. Con tre pedine in più maturano possibilità di scelta meno restrittive. Con il Nocera (h.15.30), stadio L. Muzi, si può prolungare la serie positiva.