sport

L'Orvietana fatica ma conquista tre punti preziosi contro l'Olympia Thyrus

lunedì 14 settembre 2015
di Roberto Pace
L'Orvietana fatica ma conquista tre punti preziosi contro l'Olympia Thyrus

Tre punti preziosi quelli conquistati dall'Orvietana sul mini campo dell'Olimpia. Perchè la squadra biancorossa non è riuscita a produrre gioco con la consueta intensità e precisione, penalizzata dal manto sintetico e dalle ridotte dimensioni del campo. Che hanno favorito la veloce formazione di casa, ispirata da Moreno Agostini, vecchia, ancorché giovane, conoscenza del pubblico orvietano.

La squadra di Nardecchia ha concesso spazio all’iniziativa degli avversari e Perquoti è risultato essere il migliore in campo. Decisivo in almeno tre occasioni, grazie ad una reattività al disopra della norma, il promettente numero uno ha sventato altrettante conclusioni pericolose dalla corta distanza. Padrone assoluto della propria zona, si è anche esibito in un volo prodigioso su un fendente a fil di montante.

La rete che è valsa i tre punti è arrivata nell’unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara al termine del primo tempo: appoggio preciso di Frellicca verso Ammendola, abile a far filtrare una palla in verticale in direzione di Bagnato che ruba il tempo alla coppia centrale infilando il portiere in uscita con un preciso rasoterra. La coperta, in ogni caso, appare davvero corta.

Le defezioni di Cochi, Patrizi e Bartoli si sono fatte sentire. Il centrocampista e il difensore mancino richiesti da Nardecchia vanno tenute nella massima considerazione.

ORVIETANA: PERQUOTI, FRELLICCA, VERGARI, GIMELLI, PALLOTTINO, MONESI, DE FRANCESCO, TONELLI, FINI (ANGELELLI), BAGNATO, AMMENDOLA (MOLLICHELLA). ALL. NARDECCHIA

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 23 settembre

Meteo

sabato 23 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 18.8ºC 63% buona direzione vento
15:00 21.5ºC 39% buona direzione vento
21:00 13.3ºC 78% buona direzione vento
domenica 24 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 17.4ºC 64% buona direzione vento
15:00 16.1ºC 90% discreta direzione vento
21:00 13.0ºC 96% buona direzione vento
lunedì 25 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 15.4ºC 86% buona direzione vento
15:00 19.8ºC 59% buona direzione vento
21:00 13.3ºC 87% buona direzione vento
martedì 26 settembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 17.3ºC 69% buona direzione vento
15:00 20.5ºC 53% buona direzione vento
21:00 14.8ºC 82% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni