sport

Orvietana, buona la prima: tre reti alla Nestor

lunedì 24 agosto 2015
di Roberto Pace
Orvietana, buona la prima: tre reti alla Nestor

Buona la prima dell’Orvietana che passa con pieno merito a Marsciano auspice una buonissima prestazione collettiva. Priva di Patrizi Di Francesco e Antichi per infortunio e residui di squalifica, la nuova formazione biancorossa, proposta da Nardecchia, presentava una linea avanzata senza attaccanti di ruolo, con Cochi più avanzato rispetto a Bartoli e Fini, entrambi azzeccati stantuffi sulle fasce.

A Bagnato il compito dei rifornimenti, a Monesi quello del play, con Tonelli nel ruolo di guastatore in una linea centrale apparsa già compatta. Giuste le distanze tra le linee, puntuali i raddoppi di marcatura, in crescita la coppia centrale composta da Gimmelli e Pallottino.

Concreta e senza fronzoli la prestazione di Vergari, sufficiente la prova di Frellicca, arrabbiato Perquoti per l’attimo di esitazione sulla conclusione di Ciurnelli, peraltro sporcata da una leggera deviazione, che aveva dato alla Nestor il momentaneo vantaggio.

Bagnato pareggiava i conti con una maligna conclusione dalla distanza, Cochi capitalizzava al meglio l’assist aereo di Gimmelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bartoli metteva l’ultimo sigillo su una interessante intuizione di Tonelli che aveva portato Cochi al tiro, poi ribattuto dal portiere

ORVIETANA: PERQUOTI, FRELLICCA VERGARI PALLOTTINO GIMMELLI MONESI FINI TONELLI COCHI BAGNATO (AMMENDOLA) BARTOLI (TIBERI). ALL. NARDECCHIA