sport

Zambelli Orvieto, il vicepresidente Gerenich suona la carica

martedì 18 agosto 2015
Zambelli Orvieto, il vicepresidente Gerenich suona la carica

Trascorrono inesorabilmente gli ultimi giorni di vacanza per le atlete della Zambelli Orvieto che a fine agosto torneranno in palestra per cercare di recuperare in tempi brevi la miglior condizione atletica in preparazione al campionato di serie B1 femminile.

Nel sodalizio gialloverde l’atmosfera è di serenità e lo conferma il vice presidente Marco Gerenich che ostenta fiducia: «Da giugno la società si è fortemente strutturata con l’innesto di figure di esperienza che nel periodo estivo hanno duramente lavorato su tutti i fronti. Anche quest’anno siamo consapevoli di presentarci con un roster competitivo che potrà avvalersi dell’esperienza delle atlete riconfermate dalla scorsa stagione, auspichiamo altresì di migliorarci con l’innesto delle neo arrivate dalle quali ci attendiamo molto. Per il prossimo campionato siamo stati inseriti nel girone C che già conosciamo un po’ e questo potrebbe esserci d’aiuto».

Non sono pochi i cambiamenti apportati alla squadra con diverse atlete che hanno fatto il loro ingresso nel collettivo rupestre, ma anche la struttura dei dirigenti è cambiata in questa stagione sportiva.

«La nostra è oramai una indiscussa realtà umbra del volley femminile. La mia presenza all’interno dell’organico societario è iniziata circa diciotto mesi fa in qualità di dirigente, quest’anno il presidente Flavio Zambelli ha voluto riconfermare la mia presenza nella veste di vice presidente, cosa di cui gli sono grato, oltre che per la stima reciproca che ci lega, anche per il piacere di condividere la passione per questo sport».

Il club delle tigri orvietane spera di offrire un bello spettacolo sportivo a tutti i suoi sostenitori che sicuramente lo seguiranno in massa al palasport Alessio Papini, a partire dal 24 ottobre, giorno previsto per l’esordio interno della stagione.

«Dalle ragazze ovviamente ci aspettiamo impegno, forza e coraggio, sicuri che, con il lavoro quotidiano, riusciranno ad ottenere eccellenti risultati e a farci vivere emozionanti giornate di sport. A tutto lo staff tecnico vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Un pensiero particolare infine ai nostri tifosi, piccoli e grandi, alle loro famiglie, e a tutti gli amanti dello sport, a cui mi sento di rivolgere l’invito a partecipare numerosi, tutti insieme possiamo fare sì che il pubblico sia quest’anno la nostra tredicesima tigre in campo».

La preparazione atletica seguita da Gianluca Carboni