sport

Azzurra Ceprini indosserà i colori del cielo e il biancorosso a evidenziare il rapporto tra squadra e città

giovedì 30 luglio 2015
Azzurra Ceprini indosserà i colori del cielo e il biancorosso a evidenziare il rapporto tra squadra e città

Azzurra Ceprini vanta una presenza attiva sul territorio orvietano ormai trentennale e una storia importante . La stagione ormai alle porte, quarto consecutivo nella massima serie, prevederà, oltre all’aspetto più strettamente agonistico, alcune novità rilevanti a partire dalle divise tecniche da gioco visto che Azzurra vestirà anche il biancorosso di Orvieto.

Lo sponsor tecnico, la Pink is Better (linea creata da Laura Ortu, ex cestista e attualmente Team Manager della squadra), ha iniziato la produzione dei coprimaglia delle atlete, indumento con il quale per la prima volta Azzurra si presentrà , in maniera evidente, con i colori di Orvieto, il bianco e il rosso. E sarà una cosa importante perchè, proprio dalla città, la società è nata e trova linfa. Ed i colori di Azzurra che aggiunge all’azzurro il bianco-rosso sono assolutamente in chiave con il modello che ha ispirato trenta anni fa il nome della società sportiva.

Azzurra, infatti, si rimanda ad uno scafo, famosissimo, di dodici metri Stazza Internazionale che fu varato il 19 Luglio 1982 a Pesaro e progettato dal Team di Andrea Vallicelli. Iniziò la sua avventura il 18 Giugno 1983 a Newport, classificandosi al terzo posto nella Louis Vuitton Cup. In quell’annata (il 1983) e da quelle prime vittorie, si fece largo la barca Azzurra, che, colorata di cielo e di biancorosso,ottenne grandi successi e suscitò un incredibile entusiasmo.

E Azzurra Ceprini Orvieto indosserà i colori del cielo ed il biancorosso a evidenziare e consolidare il rapporto tra squadra e città. Questo il coprimaglia ma sulla divisa ancora grande riserbo, visto che la dirigenza sta lavorando su una ipotesi prestigiosa e molto molto affascinante .