sport

È Valeria Pesce la nuova regista della Zambelli Orvieto

lunedì 20 luglio 2015
È Valeria Pesce la nuova regista della Zambelli Orvieto

La quarta settimana di luglio inizia con una buona notizia per la Zambelli Orvieto di serie B1 femminile che comunica altre novità messe a segno nei giorni scorsi e prontamente ufficializzate. La dirigenza del club rupestre ha siglato l’accordo con la palleggiatrice Valeria Pesce che si è dichiarata entusiasta di fare questa esperienza ed ha rilasciato una breve dichiarazione:

«Sono molto contenta di aver trovato l’accordo con Orvieto. Tutti me ne hanno parlato molto bene e io stessa ho potuto vedere con i miei occhi la serietà della società alle final fuor di coppa Italia che hanno organizzato nella scorsa Pasqua. Arrivo da un anno ricco di soddisfazioni, terminato con una bella promozione. Purtroppo non si è concretizzata poi la serie A, ma sono una persona sempre molto positiva e penso davvero che chiusa una porta si apra un portone. Arrivo ad Orvieto con l'intento di fare una bella annata, ricca di soddisfazioni e successi».

Nei giorni scorsi la giocatrice friulana è stata ospite nell’incantevole sede della Agricola Zambelli per siglare il contratto che la legherà alle tigri gialloverdi e le sue prime impressioni sono state molto positive. «Ho conosciuto persone ospitali e alla mano. Mi hanno messo subito a mio agio è fatta sentire a casa. Del campionato non posso dire ancora molto perché dobbiamo ancora capire in che girone verremo inserite, ma cercheremo ovviamente di fare del nostro meglio e di instaurare subito nel gruppo una mentalità vincente».

Nata il 12 ottobre 1988 ed alta 176 cm. l’alzatrice è il secondo volto nuovo del collettivo umbro per la prossima stagione agonistica, il suo punto di forza è l’esperienza, caratteristica che ha fatto propendere Orvieto per la sua scelta. Sin da quando aveva sedici anni è protagonista della terza categoria nazionale e proprio nella scorsa stagione ha festeggiato i dieci campionati di B1 avendo vestito le maglie di Manzano, Pordenone, Verona, Flero, Ornavasso, Trento, San Vito dei Normanni, Porcia, in carriera vanta anche una partecipazione alla serie A2.

Con lei si completa il reparto palleggiatrici, ma non si chiude la campagna acquisti dato che lo staff dirigenziale con il presidente Flavio Zambelli a capo, fa sapere di avere in serbo per i propri tifosi altri colpi importanti.