sport

Cento rosse invadono la città. "Ferrari Cavalcade 2015" transita per Orvieto

giovedì 25 giugno 2015
Cento rosse invadono la città. "Ferrari Cavalcade 2015" transita per Orvieto

Sono un centinaio le Ferrari che domenica 28 giugno transiteranno nel centro storico di Orvieto nell’ambito di "Cavalcade 2015", l'evento che ogni anno il celebre marchio dedica ai suoi più importanti clienti, che alla guida delle loro vetture, visitano l’Italia per scoprirne le eccellenze storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche.

Espressione dell’eccellenza italiana, la manifestazione è dedicata a Roma attraverso un percorso turistico che oltre la Capitale, interessa anche località delle regioni Lazio ed Umbria ed Orvieto è stata individuata come una delle tappe più importanti inserite nel “Carnet de Passage”. Ad Orvieto, infatti, è dedicato un capitolo della “Guida al Percorso” che ogni anno viene realizzata con notizie storiche, artistiche e culturali sulle località attraversate.

Le auto del “cavallino rampante” giungeranno nel centro storico attraverso: via della Segheria, SS 71, Porta Romana, Piazza Cacciatori del Tevere, via Garibaldi, Piazza della Repubblica, Corso Cavour, via Duomo, Piazza Duomo dove è prevista la sosta ed esposizione delle vetture nella fascia oraria compresa 12,30 / 15,30 (come prevede il Regolamento per l’uso ed il decoro di Piazza Duomo, recentemente approvato dal Consiglio Comunale).

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, è stato disposto dalle 10 alle 17 di domenica 28 giugno il divieto assoluto di transito e sosta in Piazza del Duomo per consentire l’arrivo e la sosta delle vetture partecipanti alla manifestazione. L’accesso delle vetture avverrà attraverso Porta Romana, Piazza Cacciatori del Tevere, Via Garibaldi, Piazza della Repubblica, Corso Cavour, Via Duomo, Piazza Duomo; dopo la sosta il deflusso delle vetture avverrà attraverso Via Soliana, Via Postierla, Piazza Cahen, S.S.71.

Il personale della Polizia Municipale, coadiuvato dal personale della Protezione Civile, curerà il servizio di viabilità lungo i percorsi. Il Comando della Polizia Municipale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

 

Il sindaco Germani: "Occasione di promozione internazionale per la città"