sport

Riaperta la piscina comunale. Corsi di nuoto per i più piccoli con la Uisp

martedì 23 giugno 2015
Riaperta la piscina comunale. Corsi di nuoto per i più piccoli con la Uisp

Non c’è estate senza tuffi in piscina e non c’è piscina senza giochi in acqua, musica e divertimento. A partire dal week end scorso, ha riaperto i battenti la piscina comunale di Castel Viscardo, pronta, come ogni anno, ad accogliere migliaia di bagnanti dai più piccoli ai più grandi. Sì perché, grazie alla Uisp che gestisce l’impianto ad Allerona scalo (limitrofo al campo sportivo del paese) per chiunque si trovasse a trascorrere qualche ora di relax in piscina, è vietato annoiarsi.

Aperta con orario continuato dalle 10 alle 19 tutti i giorni della settimana, la società sportiva ha messo in calendario anche corsi di nuoto per bambini e lezioni individuali che si terranno il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 18.00. E poi ancora, sempre per i più piccoli, c’è la possibilità di partecipare a divertenti campi estivi. Ma anche i più grandi potranno divertirsi con le lezioni di fitness in acqua.

“Proponendo i corsi, le lezioni di fitness e le serate in piscina - spiega Federica Bartolini, presidente Uisp – abbiamo cercato di venire in contro alle esigenze di tutta la nostra utenza, dai più piccoli ai più grandi. Il nostro obiettivo è di rendere anche questa estate la più divertente e rilassante possibile per chiunque usufruisca dei nostri impianti”.

Ma se il sole comincia a calare, altrettanto non si può dire del divertimento: l’impianto, infatti, è anche a disposizione per serate con animazione e feste. Per i soci Uisp 2014-2015, è previsto uno sconto sugli ingressi in piscina.

"Siamo molto contenti – dice il sindaco di Castel Viscardo Daniele Longaroni – di dare la possibilità anche quest’anno ai nostri concittadini di poter usufruire della piscina a due passi da casa. E’ uno spazio, oltre che ricreativo e a disposizione di tutti, che da la possibilità anche a chi, per diverse ragioni, è costretto a passare a casa le ferie, di trascorrere la propria estate in allegria ed assoluto relax".