sport

L’Orvietana sceglie Nardecchia per tornare grande

giovedì 18 giugno 2015
L’Orvietana sceglie Nardecchia per tornare grande

E’ arrivata nella serata di ieri la definizione del contratto tra l’Orvietana e il nuovo tecnico, Massimiliano Nardecchia. In questi giorni il neo tecnico ha avuto la possibilità di confrontarsi con la dirigenza della società biancorossa e con il nuovo diesse, Vito Piscopiello, al quale lo lega i colori gialloblu della Viterbese.

Nardecchia nasce calcisticamente a Torino poi dopo vari passaggi tra serie A, serie B e soprattutto serie C approda nel 1994 a Viterbo. Un amore a prima vista lo lega alla Città dei Papi con la quale vince subito la Serie D riportando i viterbesi tra i professionisti dopo un testa a testa con la Ternana. In quell’anno incrocia sul suo cammino il tecnico Carmelo Bagnato che per l’Orvietana resta un pezzo di storia.

Alla Viterbese sono gli anni di Fabio Liverani, della presidenza di Luciano Gaucci affiancato da Elisabetta Tulliani e della storica "prima volta" di un allenatore donna con Carolina Morace al timone gialloblu. A Viterbo rimane fino al 2001 iniziando proprio dal Rocchi la sua esperienza in panchina che continua come preparatore atletico e vice allenatore in Italia e all’estero.

Ora il suo destino si incrocia con Orvieto dove per la prima volta si misurerà con la responsabilità di guidare una compagine che ha l’ambizione di tornare nel calcio che conta.

"Il Presidente Biagioli - fa sapere in una nota l’Orvietana - a seguito della seduta del Consiglio allargata al DG Solini ad al DS Piscopiello rende noto che all'unanimità la società ha deciso di affidare l'incarico di allenatore dell'Orvietana Calcio per la stagione 2015/16 a Massimiliano Nardecchia. Il Presidente comunica inoltre che le indiscusse competenze del nuovo tecnico dovranno essere allargate come valore aggiunto anche ad una sua collaborazione con il settore giovanile”.